IV° PREMIO CARLO PUCCI | Bando di concorso 2018


22 dicembre 2017
Comunicazioni temporanee

L’Associazione Culturale “Premio Carlo Pucci” istituisce, per il quarto anno, un premio con lo scopo di promuovere e valorizzare le professionalità di giovani laureati nei Corsi di Laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile-Architettura, affinché partecipino attivamente al dibattito sulla trasformazione del territorio.
L’importo destinato al Premio è di complessivi Euro 4.500 (quattromilacinquecento/00) , suddiviso in n. 2 premi di euro 1.500 (millecinquecento/00) oltre a n. 2 premi di euro 750.00 (settecentocinquanta/00) per ciascun Tema/Categoria:

  1. Restauro e recupero architettonico;
  2. Recupero paesaggistico-ambientale di aree/spazi in contesti urbanizzati.

Gli ambiti territoriali considerati nei lavori proposti devono essere compresi nel comprensorio territoriale della Regione Toscana.

La partecipazione al concorso è riservata a tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano conseguito, singolarmente o in gruppo, un titolo di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico presso i Corsi di Laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile-Architettura.
I lavori presentati devono aver costituito argomento di Tesi, sostenute nel periodo temporale dall’ 01/01/2014 al 10/05/2018.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. I partecipanti alle Edizioni precedenti del PREMIO CARLO PUCCI, non hanno diritto di partecipazione. I candidati che intendono partecipare al 4° concorso dovranno inviare la domanda di partecipazione e il materiale al seguente indirizzo:

Associazione Culturale “PREMIO CARLO PUCCI” , Viale Manin 5 , 55049-Viareggio (LU) , utilizzando una delle seguenti modalità :
 Invio postale in busta o plico chiusi;
 per corriere;
 a mano.
Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 18/05/2018. Farà fede la data del timbro postale di accettazione e/o la data di ricezione da parte della Segreteria dell’Associazione.
Il candidato deve inserire, sotto la propria responsabilità, in una unica busta/plico chiuso sia la documentazione amministrativa (parte-A), che quella progettuale (parte-B).

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, compatibilità ed incompatibilità dei candidati, premi e commissione giudicatrice e procedura di assegnazione consultare l’allegato:

BANDO 2018 COMPLETO