COMUNE DI CASTIGLION FIBOCCHI | Bando pubblico per la selezione e la nomina di tre esperti in materia paesaggistica ed ambientale per la composizione della Commissione per il Paesaggio


22 giugno 2018
Comunicazioni

L’Amministrazione Comunale del Comune di Castiglion Fibocchi intende procedere alla nomina dei tre membri della “Commissione per il Paesaggio”, scelti tra gli esperti in materia
paesaggistica ed ambientale, aventi i requisiti richiesti dall’articolo 153 della L.R.T. n. 65/2014.

Le proposte di candidatura, indirizzate al Sindaco, dovranno pervenire attraverso una delle seguenti modalità:
– per raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Castiglion Fibocchi, Ufficio Protocollo P.za Municipio n. 1 – 52029 Castiglion Fibocchi, fermo restando che l’Amministrazione comunale non può essere ritenuta responsabile per ogni disguido di qualsiasi natura che determini ritardo nella presentazione rispetto al termine sotto indicato, che ha carattere perentorio;
– per via telematica, solo da un indirizzo di PEC rilasciata personalmente al candidato da un gestore PEC iscritto nell’apposito elenco, all’indirizzo posta elettronica certificata del Comune di Castiglion Fibocchi: c.castiglionfibocchi@postacert.toscana.it; in tale caso la domanda dovrà essere trasmessa in formato pdf e firmata con firma digitale, unitamente a
copia del documento di identità in corso di validità e di tutta la documentazione sotto riportata in formato pdf e firmata digitalmente (a pena di esclusione);
– consegnata a mano – al Comune di Castiglion Fibocchi, Ufficio Protocollo P.zza Municipio n. 1 – 52029 Castiglion Fibocchi;

IMPROROGABILMENTE (A PENA DI ESCLUSIONE) ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO 2 LUGLIO 2018.
Si ricorda che per la consegna a mano, l’ufficio Protocollo sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,00 e Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

REQUISITI per la presentazione delle candidature e modalità di partecipazione Ai sensi e per gli effetti dell’articolo art. 153 della L.R.T. n. 65/2014 possono essere nominati, quali componenti della Commissione per il Paesaggio:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I suddetti requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di selezione. I membri elettivi possono essere residenti nel Comune ma non possono dipendere dall’Amministrazione Comunale, qualunque sia il loro rapporto di impiego. Non possono far parte, contemporaneamente, della commissione i fratelli, gli ascendenti, i discendenti, gli affini di primo grado, l’adottante e l’adottato.
Per essere ammessi alla selezione, i soggetti interessati dovranno presentare domanda per la propria candidatura, utilizzando il modello allegato (allegato A) in carta semplice, debitamente firmata (a pena di esclusione) e corredata da copia di documento di identità personale in corso di validità (a pena di esclusione).
Unitamente alla domanda di cui sopra, dovrà essere presentata:
– la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietá (allegato B) debitamente firmata (a pena di esclusione) e corredata da copia di documento di identità personale in corso di validità (a pena di esclusione);
– la dichiarazione di impegno (allegato C) a non svolgere attività professionale che riguardi la tipologia di atti in materia edilizia ed urbanistica di competenza del Comune di Castiglion Fibocchi;

Il Bando completo è pubblicato all’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Castiglion Fibocchi ed è disponibile in forma cartacea, con la relativa modulistica, presso il Servizio Associato Edilizia, Urbanistica e Catasto del Comune di Castiglion Fibocchi, P.za Municipio n. 1, aperto il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e Martedì e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,80.

Allegati:
– A – Modello presentazione candidatura (allegando copia di un documento di identità in corso di validità e Curriculum Vitae);
– B – Dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorieta (allegando copia di un documento di identità in corso di validità);
– C – Dichiarazione di impegno a non svolgere attività professionale che riguardi la tipologia di atti in materia edilizia ed urbanistica di competenza del Comune di Castiglion Fibocchi