CONCORSI INTERNAZIONALI | Le 5 Stagioni – Storie di Farina


12 gennaio 2018
Comunicazioni

Il “Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e il “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane, sono organizzati da Agugiaro&Figna Molini SpA, leader nella produzione di farine per questi settori, in collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera.

Due Food Symbol per il mercato mondiale, la Pizza e il Pane
I concorsi sono dedicati a due settori di fondamentale importanza e rilievo anche commerciale nel mondo, la Pizza e il Pane, due alimenti, e contemporaneamente due simboli dell’alimentazione stessa, protagonisti della ristorazione informale, della convivialità, della tradizione ma anche dello street food di tendenza, al centro di un mercato in forte sviluppo e in trasformazione, dove gli spazi di produzione e consumo di questi prodotti sono destinati a cambiare, a riflettere mutate abitudini di consumo ed esigenze del pubblico e a definire nuovi trend.

Il Concorso internazionale Le 5 Stagioni e il Concorso internazionale Storie di Farina sono rivolti ad architetti ed imprenditori, in Italia e nel mondo. Premieranno con il brand di farine per pizza “Le 5 Stagioni” tre locali pizzeria progettati, realizzati e in attività e con il brand “Storie di Farina” tre locali panetteria progettati, realizzati e in attività.

I concorsi sono aperti ad architetti, aziende contract e imprenditori italiani e stranieri, e si concludono in settembre 2018. Il montepremi in denaro è di Euro 15.000.

Informazioni per partecipare su www.concorsole5stagioni.it e www.concorsostoriedifarina.it