Caricamento Eventi

Dialoghi Contemporanei con Piero. Tra Arte e Architettura


13 settembre @ 15:00 - 17:00
8 CFP

Atelier Appennini e CasermArcheologica, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Arezzo, del Comune di Sansepolcro e della Fondazione Piero della Francesca, organizzano il workshop dal titolo “Dialoghi Contemporanei con Piero. Tra Arte e Architettura”, in programma dal 13 al 16 settembre 2018 CasermArcheologica – Via Niccolo’ Aggiunti, 55 -Sansepolcro.

L’evento si focalizzerà sulla figura di Piero della Francesca, la sua poetica e il suo insegnamento. I tre architetti di fama internazionale invitati, Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino, dovranno confrontarsi con questi aspetti, ricreando una sorta di “bottega rinascimentale” in cui si realizzerà il loro lavoro, accompagnato da esercitazioni dei partecipanti ai tre laboratori, in cui si indagherà la contemporaneità di questo genio del Rinascimento.
L’evento avrà una durata di quattro giorni, in cui le attività di laboratorio, le conferenze e le presentazioni, saranno ospitate negli gli spazi riqualificati di CasermArcheologica e in luoghi pubblici o privati, all’interno del borgo di Sansepolcro.
Si svolgeranno parallelamente in tre stanze diverse, tre laboratori ciascuno guidato da un docente. Pertanto si potrà scegliere liberamente a quale laboratorio partecipare, e seguirne più di uno in maniera trasversale.
Durante le attività di laboratorio si potrà assistere e partecipare attivamente all’elaborazione del lavoro che i tre docenti struttureranno sul tema dell’evento, spaziando da progetti più architettonici ad altri più artistici, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche eterogenee dei coordinatori.

Per l’articolazione del programma consultare la locandina allegata.

Per gli Architetti è previsto il riconoscimento di un totale di 8 CFP e la partecipazione al workshop prevede un costo di iscrizione di 100€.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al workshop scrivere a info@atelierappennini.it
Per tutti gli aggiornamenti seguire la pagina facebook di Atelier Appennini e di CasermArcheologica

Si allega

Locandina con programma dettagliato