Caricamento Eventi

Esperienze progettuali, metodologie operative, tecniche e materiali per il restauro del colore in architettura


26 ottobre @ 14:00 - 18:00
4 CFP

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo organizza il seminario “Esperienze progettuali, metodologie operative, tecniche e materiali per il restauro del colore in architettura” in programma per giovedì 26 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso La Bottega dell’Imbianchino, Via Sesta Strada Poggilupi 225/B – Terranuova B. (AR).

Il Seminario, valido ai fini dell’acquisizione di n. 4 crediti è completamente gratuito e le iscrizioni sono aperte tramite la piattaforma Imateria per un massimo di 50 partecipanti.

L’iniziativa promossa dalla Commissione Territoriale Valdarno istituita presso l’Ordine Architetti P.P.e C. di Arezzo, ha come finalità formative la divulgazione di esperienze progettuali, metodologie e tecniche applicative del colore nel restauro degli edifici e del recupero dei nuclei storici urbani.

L’evento si svolgerà come da seguente programma:

  • Presentazione e saluti del presidente dell’Ordine Architetti P.P.e C. Arezzo
  • “Esperienze e metodologie del restauro del colore in architettura, dal piano al progetto” (Prof. Arch. Giuseppe Centauro – Docente di Restauro alla Facoltà di Architettura di Firenze)
  • Le finiture per edifici residenziali, principali cicli a confronto: Calce, silicati, silossanici e acrilici” (Graziano Ladisa – Technical Assistant Sikkens Deco Italy)
  • Riqualificazione energetica attraverso la tecnologia del cappotto in EPS; Comfort Abitativo, riduzione dei consumi, risparmio economico” (Ing. Massimo Procacci – Customers Specifiers Consultant Sikkens Area Liguria Toscana e Prov. Perugia)

Si allegano:

Locandina

Materiale didattico generico