Caricamento Eventi

MATERIALI TRADIZIONALI E ARCHITETTURA CONTEMPORANEA – MoDus Architects “Storie di omicidi”


26 gennaio @ 15:00 - 19:00
4 CFP

L’Ordine degli APPC della provincia di Arezzo tramite la Commissione Territoriale Valdarno, organizza il seminario “Materiali tradizionali e Architettura Contemporanea”, che si svolgerà venerdì 26 gennaio p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l’Urban Center – Via Leone Leoni, 1 – Arezzo.

L’incontro è il quinto seminario all’interno del ciclo Materiali tradizionali e Architettura Contemporanea, che ha ospitato alcuni protagonisti italiani dell’architettura con i quali ha affrontato la tematica del rapporto tra il progetto e i materiali attraverso l’analisi completa (architettonica, strutturale, tecnologica,) di alcuni progetti nei quali il protagonista sia un materiale tradizionale.

Ospite dell’evento sarà l’ Arch. Matteo Scagnol – Socio fondatore dello studio MoDus Architects.

L’incontro si svolgerà in sessione pomeridiana (15,00-19,00) con il seguente programma:
– Saluti da parte di un rappresentante dell’Ordine APPC Arezzo;
– Presentazione da parte di un rappresentante della Commissione Territoriale del Valdarno;
– Esposizione del Relatore: Matteo Scagnol;
– Coffee break;
– Dibattito e conclusioni.

L’incontro avrà anche una parentesi introduttiva dedicata alla mostra del Premio Architettura Toscana dato che un socio dello Studio MoDus è stato membro della giuria del premio.

Il seminario è gratuito e prevede le iscrizioni tramite la piattaforma IM@TERIA, data la capienza della sala è previsto un numero massimo di 130 partecipanti di cui 10 iscritti esterni.

Per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n.4 CFP.

locandina