Guardare al Paesaggio incontri tra visionari


4 marzo 2016
Federazione APPC Toscani

Dryphoto arte contemporanea, con il patrocinio dalla Federazione Architetti P.P.C. Toscani, organizza 5 incontri esperienzali con architetti, urbanisti, fotografi, musicisti, ambientalisti, ecologisti, optometristi esperti della visione. Lo scopo è quello di approfondire e discutere i diversi aspetti del paesaggio e le problematiche ad esso legate, in una visione che sia aperta, multidisciplinare e propositiva. Gli eventi formativi si svolgeranno in agriturismi, fattorie, b&b che, sul territorio, con modalità diverse, lavorano con e sul paesaggio, incoraggiandone la conservazione attraverso l’uso sostenibile e favorendo lo sviluppo di un turismo consapevole e attento.

Un optometrista introdurrà i partecipanti alla scoperta e sperimentazione di alcuni dei meccanismi ottici e fisici, ma anche psicologici, della visione, per una sempre necessaria riflessione sulla percezione. Sarà contemplato il pensiero e la conoscenza del lavoro di alcuni dei fotografi della storica scuola italiana di fotografia, oltre che con alcuni dei fotografi della più giovane tendenza definita del nuovo paesaggio.

 

Il progetto è curato e condotto da Andrea Abati.

Le Iscrizioni si effettuano inviando una e-mail a info@dryphoto.it,  indicando nome e cognome, numero partecipanti e date interessate; dopo la verifica della disponibilità dei posti richiesti verranno date indicazioni per il pagamento del contributo.

L’iscrizione sarà valida solo al momento del pagamento, che potrà avvenire sul cc della Banca Popolare di Vicenza, intestato a Dryphoto Arte contemporanea,  cod. iban IT25 M057 2821 5014 9057 0086 069  indicando come causale iscrizione guardare al paesaggio o presso la sede di Dryphoto.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e che i  posti saranno limitati per ogni evento.

Per ogni singola giornata è richiesto un contributo di euro 26 ma c’è la possibilità di sottoscrivere un Abbonamento di euro 100 per tutte le date (per le iscrizioni sarà data precedenza agli abbonamenti).

Nel prezzo è compreso un buffet per il pranzo.

Per Architetti, Pianifcatori, Paesaggisti e Conservatori saranno concessi 6 crediti formativi ad incontro.

Locandina degli eventi