SECOND SHENZHEN DESIGN WEEK “From Micro to Macro: Italian designers in South China”


25 maggio 2018
Comunicazioni temporanee

L’Italia è stato il Paese d’onore della II edizione della Shenzhen Design Week (SZDW), svoltasi dal 20 aprile al 4 maggio scorso.

Sponsorizzata dalla Municipalità di Shenzhen, la Settimana – per ampiezza tematica e qualità dei progetti presentati – è considerata uno degli eventi più importanti organizzati in Cina in materia di design.

La partecipazione italiana si è sviluppata su tutta la settimana attraverso seminari e workshops, e l’istallazione nazionale, intitolata “From micro to macro: Italian designers in South China”,  ha preso la forma di un padiglione, mettendo in mostra il lavoro dei giovani professionisti italiani basati nel Pearl River Delta, focalizzandosi sui progetti dei membri di Italian Designers Association (IDA) e del ‘South China- Torino Collaboration Lab’ nato dalla collaborazione del Politecnico di Torino con la prestigiosa South China University of Technology (SCUT).

Tra i designers che hanno partecipato sottolineiamo l’arch. Aurora Sorini, iscritta all’Ordine APPC di Arezzo.

L’evento è stato promosso dal Consolato Generale d’Italia a Guangzhou, e sostenuto dalla Shenzhen City of Design Promotion Association, in partnership con NABA-Nuova Accademia di Belle Arti, Domus Academy con la sponsorship del Gruppo Taramelli.

Alla