Il Consiglio dell’Ordine APPC di Arezzo, all’unanimità dei presenti alla SEDUTA CONSILIARE DEL GIORNO 08 novembre 2017 – Nr. 22/17
CONSIDERATO
quanto deliberato nella seduta nr. 10/17 (5 giugno 2017) in merito all’addebito dei costi per le notifiche tramite Ufficiale Giudiziario a carico degli iscritti inadempienti ed assoggettati a procedimento disciplinare per mancata formazione, morosità ed inadempienza PEC;
VISTE
le linee guida del CNAPPC ai procedimenti disciplinari (edizione 2014) che prevedono, in caso di apertura del procedimento, una prima notifica di convocazione dell’iscritto inadempiente ed una seconda notifica di comunicazione della sanzione inflitta (in caso di censura, sospensione o cancellazione);
PRESO ATTO CHE
i costi per ogni atto da notificare tramite Ufficiale giudiziario al singolo iscritto assoggettato a procedimento disciplinare, prevedono una spesa che oscilla da un minimo di circa € 42,00 (per i residenti nel Comune di Arezzo) ad un massimo di circa € 57,00 (per i residenti nei comuni della provincia), oltre ai diritti di Segreteria per la gestione delle pratiche relative ai singoli procedimenti
QUANTIFICA
in € 80,00 (ottanta/00) per ogni notifica che verrà recapitata all’iscritto inadempiente, da addebitare a coloro che, per mancata formazione, per morosità o per inadempienza PEC, saranno assoggettati a procedimento disciplinare a loro carico.
Il Consiglio, inoltre, dovendo stabilire le modalità di rimborso della quota, delibera che questa sarà richiesta al singolo iscritto tramite invio di una mail PEC (per gli inadempienti PEC, tramite raccomandata AR) con la specifica dell’importo e delle modalità di pagamento, indicando la scadenza perentoria di 15 gg dal ricevimento della comunicazione.
La presente delibera verrà pubblicata sul sito dell’Ordine (sezione “Consiglio trasparente -> Provvedimenti” e sezione “Ordine -> Segreteria”) oltre che diffusa tra gli iscritti con comunicazione inserita nell’informativa settimanale.