OPEN! Studi Aperti 2018


20 aprile 2018
Comunicazioni temporanee

Il CNAPPC, attraverso il suo Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto organizza, in tutta Italia, il 18 e 19 maggio la manifestazione: “Open, Studi Aperti” per far conoscere al pubblico – e non solo agli addetti ai lavori – il mondo dell’architettura, le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi professionali.

La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

Il format per le iscrizioni, già aperte, è disponibile sul sito http://studiaperti.com/, e per partecipare sarà necessario, nell’homepage del sito, selezionare il pulsante in evidenza “CREA UN EVENTO”, con il quale sarà possibile iscriversi e creare un evento.

Le iscrizioni entro il 1° maggio avranno il vantaggio di veder comparire il nome del proprio studio nella grafica divulgata dall’Ordine.

Al termine delle iscrizioni il tasto “crea un evento” sarà sostituito da quello “CERCA UN EVENTO”, che permetterà agli utenti di cercare gli studi o gli eventi a cui partecipare.

Si allega la CALL di partecipazione dove sono dettagliate modalità di iscrizione, partecipazione, personalizzazione e pubblicizzazione dell’evento.

La Referente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Arezzo per l’Evento OPEN! Stud Aperti 2018 è il Consigliere Architetto iunior Rachele Biancalani.