Convenzioni per gli iscritti


 FATTURAZIONE ELETTRONICA – Convenzione DOC-Fly con ARUBA

L’Ordine APPC di Arezzo, tramite il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, ha stipulato una convenzione con ArubaPEC SpA (regolarmente iscritta nell’elenco dei conservatori attivi accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale) per l’acquisto del servizio “DocFly Fatturazione PA”.

Tale convenzione prevede che il servizio rilasciato gratuitamente il primo anno, possa essere, a scadenza, rinnovato a spese dell’iscritto (non automaticamente, ma solo su esplicita richiesta) ad un prezzo annuo concordato di € 10 anziché 25.

Gli allegati che seguono contengono le informazioni necessarie a conoscere il sistema della fatturazione elettronica e, più in dettaglio,  il servizio erogato da Aruba con la relativa modalità di attivazione:

INFORMATIVA-GENERALE-SULLA-FATTURAZIONE-ELETTRONICA

Informativa convenzione FATTURAZIONE ELETTRONICA con ARUBA


Accademia Britannica Toscana | Offerta per corsi di inglese gruppi/lezioni individuali

L’Ordine degli APPC di Arezzo ha recentemente stipulato una convenzione con l’Accademia Britannica Toscana per corsi di inglese per gruppi di persone o lezioni individuali, ottenendo uno sconto del 5% sul costo di listino del PREZZARIO 2018-19.

  • Il Corso di gruppo standard della durata complessiva di 115,5 ore comprende 90 h di aula (articolate in 2 incontri a settimana) + 2 Tutorial + 1,5 h di English Point + IH Arezzo Club Card con 24 ingressi senza costi aggiuntivi. Il costo complessivo del servizio per l’anno 2018/19 è dovuto dalla quota di iscrizione di € 110 +

€ 1100 (-5%sconto) = se si scelgono 8 rate mensili;
€ 1050 (-5%sconto) = se si scelgono 2 rate (ottobre e gennaio)
€ 995 (-5%sconto) = se si sceglie unica soluzione.

Il pagamento dell’iscrizione deve essere effettuato al momento dell’iscrizione stessa.
Il pagamento delle rate è previsto anticipatamente entro il 10 di ogni mese.
Il pagamento del corso in un’unica soluzione deve essere effettuato per intero all’inizio del corso.
Dopo le prime 2 lezioni siete invitati a regolarizzare l’iscrizione

  • Le lezioni individuali  hanno durata minima di 10 ore, con incontri da concordare (numero ore, orario, cadenza settimanale).

Incluso nel costo di iscrizione (€40/a testa per pacchetti da 6+ ore): l’analisi dei fabbisogni che verrà effettuato al momento della verifica di ingresso, il materiale didattico, IH Arezzo Club Card per accedere a Conversation Club/exam workshops/social events per tutto il periodo in cui vengono frequentate le lezioni.

Il costo delle lezioni sarà poi il seguente:
One-to-one
€ 42/h (-5%sconto)- 1 ora
€ 40/h (-5%sconto)- pacchetto da 10 h
€ 38/h (-5%sconto)- pacchetto da 20+ h
€ 33/h (-5%sconto)- prezzo riservato per chi è iscritto anche ad un corso di gruppo
Di coppia
€ 46/h (-5%sconto)- 1 ora (€ 23/a testa all’ora)
€ 42/h (-5%sconto)- pacchetto da 10 h = (€ 21/a testa all’ora)
Tris
€ 51/h (-5%sconto)- 1 ora (€ 17/a testa all’ora)
(gruppo chiuso)€ 48/h (-5%sconto)- pacchetto da 10 h = (€16/a testa all’ora)

Programmando un pacchetto di lezioni da 10 ore, il pagamento sarà richiesto in soluzione unica anticipata.
Eventuale fattura da intestare ad azienda dovrà essere richiesta al momento dell’iscrizione al corso
E’ possibile effettuare i pagamenti tramite bancomat, contanti o con assegno direttamente presso la Segreteria della scuola oppure tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
IBAN: IT54M0310414100000000821905 intestato ad Accademia Britannica Toscana Sas c/o Deutsche Bank S.P.A. Corso Italia, 262 Arezzo, specificando nella causale Nome e Cognome dello studente.

I corsi saranno accreditati dall’Ordine APPC di Arezzo con il consueto rapporto 1CFP per ora di corso.


ANIT – Associazione Nazionale per l’isolamento termico e acustico – CONVENZIONE RISERVATA AGLI ISCRITTI

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo è diventato Socio Onorario di ANIT, Associazione Nazionale per l’isolamento termico e acustico, ciò permette ai professionisti iscritti all’Ordine di poter aderire alla convenzione a condizioni particolarmente vantaggiose e a loro espressamente riservate. Gli iscritti interessati potranno richiedere, secondo le modalità di seguito indicate, di diventare Soci individuali Anit usufruendo della quota annuale scontata di € 100,00 + IVA (anziché  € 135,00 + IVA).

I Soci individuali Anit ricevono: software di calcolo previsionale, manuali tecnici, pubblicazioni e guide informative sulla legislazione relativa all’isolamento termico e acustico degli edifici, vengono costantemente informati su nuove leggi e norme tecniche e possono usufruire di svariati sconti e convenzioni.

L’associazione ha validità per anno solare e si conclude quindi il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.

La quota annuale ha pertanto validità dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno di riferimento.

Per aderire alla convenzione, i colleghi iscritti dovranno:

– compilare la scheda SIO “Convenzione iscritti Soci onorari” di seguito riportata;

– accedere alla pagina web www.anit.it , selezionare la voce in alto a destra “Registrazione” ed effettuare la propria iscrizione.

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente effettuare il login con le proprie credenziali e seguire la procedura di associazione.

Al termine della procedura anzidetta, dovranno essere inviate tramite fax al n. 02/58104378, copia della ricevuta di pagamento della quota di associazione di € 100,00 e scheda di convenzione debitamente compilata.

Il pagamento della quota associativa dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario intestato a: ANIT, Via Savona n. 1/B, 20144 Milano – IBAN  IT22N0326801604052848650060 – Banca Sella S.p.A., Filiale di viale Montenero n. 71, 20129 Milano. Sulla causale dovrà essere indicato il numero d’ordine ricevuto al termine della procedura di associazione.

Si ricorda che per questo tipo di associazione non è possibile pagare con carta di credito dal sito http://www.anit.it/.

L’Associazione verrà attivata dopo pochi giorni dal ricevimento del FAX.

Ai Soci individuali Anit saranno comunicate tramite e-mail le indicazioni per accedere ai servizi a loro riservati e la relativa fattura.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare ANIT all’indirizzo e-mail associazione@anit.it.

Sul sito http://www.anit.it/ è possibile verificare gli omaggi previsti per l’anno in corso.

Scheda SIO “Convenzione iscritti Soci onorari”

 


Rivista THE PLAN – Convenzione Iscritti

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo, ha aderito alla proposta di convenzione con la rivista THE PLAN Editorial cheriserva  agli iscritti l’offerta speciale per l’abbonamento alla versione cartacea, 1 anno (8 numeri) o 2 anni (16 numeri) alle seguenti tariffe:

THE PLAN – prezzo di copertina 15 €

Tariffa speciale 1 anno (8 numeri)

85,00 €  , invece di 96,00 €

Tariffa speciale 2 anni (16 numeri)

145,00 €  invece di  168,00 € 

Modulo per abbonamento 2018 alla rivista THE PLAN

 


Attivazione gratuita servizio LOG-ON di Europaconcorsi

Si ricorda a tutti gli iscritti che l’Ordine, in collaborazione Europaconcorsi srl, offre il servizio d’informazione gratuito LOG-ON.

Per attivare il servizio CLICCA QUI

FAQ

 


VISURA S.p.A. – Servizio di Visure Catastali e Conservatoria

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo ha aderito ad una proposta della Società Visura SpA per il servizio Banche Dati Online dell’Agenzia del Territorio (Catasto e Conservatoria).

Il sito di riferimento per l’accesso è http://portalearcharezzo.visura.it/

Alleghiamo informativa dove sono riportate le indicazioni dettagliate per aderire alla Convenzione, l’elenco dei servizi offerti e i relativi costi.

Convenzione Visura S.p.A.

 


Convenzione con libreria “LA FELTRINELLI POINT AREZZO”

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo ha aderito ad una convenzione proposta dalla libreria “La Feltrinelli Point Arezzo”.

La convenzione prevede le seguenti condizioni a favore degli iscritti all’Ordine che si presenteranno muniti della tessera attestante l’iscrizione all’ Ordine:

   omaggio della tessera accumulo sconti (“CartaPiù” del costo 4 Euro), che permette i seguenti vantaggi:

  1. a) sconto del 15% su tutte le novità per i loro primi 30 giorni di vita (anche manuali, codici ecc…)
  2. b) accumulo all’interno della tessera di un “tesoretto” direttamente spendibile (oltre che accumulabile) in tutte le    Feltrinelli d’Italia, pari al 3% del valore speso nell’acquisto;
  3. c) promozioni riservate durante l’anno con ulteriori particolari sconti;
  4. d) Convenzioni con vari enti culturali in Italia, quali musei, teatri ecc….;

   Sconto del 5% sull’acquisto di pubblicazioni professionali.

Il punto vendita della libreria “LA FELTRINELLI POINT AREZZO” si trova ad Arezzo, in Via Garibaldi nr. 107.

 


ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Federazione Ordini Architetti PPC della Toscana – Proposta per polizze R.C. professionale e tutela legale e convenzioni del CNAPPC

La Federazione degli Ordini APPC della Toscana ha affrontato il tema della responsabilità civile del professionista tecnico, allo scopo di approfondirne la conoscenza e fornire gli strumenti per gestire e ridurre il rischio, nel nostro interesse e anche della committenza.

Con questo scopo ha commissionato alla A.I.B. All Insurance Broker srl di Pistoia, una indagine per analizzare lo stato attuale del mercato assicurativo. Lo studio ha permesso di individuare una serie di criticità (circostanze di rischio, denuncia sinistro, termini di prescrizione, adempimenti dell’assicurato, continuità della copertura, ecc.) di massimo interesse per chi esercita la professione, ed ha portato conseguentemente a redigere e proporre a compagnie primarie una specifica polizza in grado di garantire una più adeguata copertura assicurativa a costi competitivi, da proporre come convenzionata ai professionisti toscani. Il lavoro, che ha richiesto oltre un anno di tempo, ha avuto un riscontro positivo in quanto la polizza di responsabilità civile professionale progettata è stata accettata da parte dei Lloyd’s di Londra (primario assicuratore internazionale).

Nel contempo è stata selezionata anche una polizza di copertura legale con diversa compagnia.

La Federazione ha deciso di sottoscrivere un accordo di collaborazione con AIB All Insurance Broker Srl in virtù del lavoro svolto e degli ottimi risultati ottenuti (prezzo e condizioni), dando così l’opportunità a tutti gli iscritti toscani di poter accedere all’acquisto dei contratti convenzionati sotto indicati:

Polizza Responsabilità Civile Professionale;

Polizza Responsabilità Civile “Ex Merloni” (schema “2.2 Legge Merloni”);

Polizza Tutela Legale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: per ottenere un preventivo gratuito e personalizzato inviare una mail di interesse al broker AIB al seguente indirizzo di posta elettronica: architetti@aibroker.it sarete così contattati personalmente dai Responsabili del Progetto di AIB.

Alleghiamo comunicazione agli iscritti e presentazione prodotto.

Comunicazione Iscritti

Presentazione Prodotto

Il CNAPPC, in relazione a quanto disposto dall’art. 3 comma 5 della Legge 14 settembre 2011 n. 148 e dell’art. 5 comma 1 del DPR 7 agosto 2012 n. 137, ha inteso negoziare, nell’interesse degli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d’Italia, più convenzioni collettive per l’assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale nell’ottica della massima trasparenza e concorrenzialità.

Le Compagnie selezionate sono:

1. AIG Europe Limited ;

2. Rappresentanza generale dei Lloyd’s per l’Italia

3. Sindacato Leader ARCH dei Lloyd’s

Tutta la documentazione è disponibile sul sito del CNAPPC al seguente indirizzo:

http://www.awn.it/servizi/convenzione-rc-professionale

 


ACCORDO CNAPPC-UNI

A seguito della sottoscrizione dell’accordo di associazione tra il CNAPPC e l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), avvenuto nel mese di Febbraio 2018, è stata
recentemente siglata la convenzione che permetterà ai professionisti iscritti all’albo la consultazione delle norme UNI. Tale accordo è operativo dal mese di Giugno 2018.Questa azione del CNAPPC, da tempo auspicata da molti Ordini provinciali, è finalizzata ad incrementare gli strumenti per la professione messi a disposizione degli iscritti per
garantire maggiore competenza e professionalità.

In virtù di tale Convenzione i professionisti iscritti all’Albo potranno sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al
prezzo annuo di 50€ + IVA, nonché ricevere uno sconto speciale rispetto al prezzo di listino per la licenza d’uso della singola norma in formato pdf con possibilità di download e
stampa.

Per l’acquisto dell’abbonamento il professionista dovrà farsi rilasciare, nel caso non ne fosse già in possesso, delle credenziali di accesso ad un’area personale dalla quale
sottoscrivere l’abbonamento.

Per le modalità di registrazione e sottoscrizione del contratto si rimanda alla pagina predisposta http://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=7160 presente sul portale dell’Ente UNI; la stessa è raggiungibile attraverso il banner di colore rosso “convenzioni 2018” partendo dall’home page del portale stesso.

E’ a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell’orario di ufficio e un indirizzo email (westore@uni.com) a cui il professionista può chiedere informazioni.

Accordo di collaborazione tra UNI e CNAPPC