iM@teria


Gestione dell’ aggiornamento professionale (iM@ateria)

Il CNAPPC ha implementato la piattaforma telematica, denominata iM@teria attraverso la quale è possibile per ciascun iscritto: visionare l’offerta dei corsi/seminari organizzati dagli Ordini Architetti PPC d’Italia, provvedere alla iscrizione agli eventi formativi oltre che alla verifica dei crediti maturati e la gestione più in generale del proprio “profilo utente” in relazione agli adempimenti previsti dall’obbligo formativo (prenotazione on line a eventi/corsi , visualizzazione dei crediti maturati anno per anno, stampa dei propri attestati etc).

 La piattaforma consente:

• l’iscrizione online ai corsi/seminari;

• di visualizzare corsi/seminari offerti da tutti gli Ordini Architetti PPC d’Italia;

• di verificare i crediti ottenuti;

• di gestire il proprio profilo (modificare i dati relativi a email, emailpec, cellulare …)

• agli Ordini Architetti PPC di effettuare le registrazioni delle presenze attraverso il riconoscimento informatico (con Codice Fiscale o codice a barre) ed agevola l’inserimento delle presenze sul profilo personale di ogni iscritto.

 

Per qualsiasi problema di riconoscimento da parte del sistema si prega inviare una email a: help@ufficioweb.it; NON ALLA SEGRETERIA DELL’ORDINE che infatti non svolge assistenza tecnica sull’argomento. Per agevolare gli iscritti nell’accesso alla piattaforma, allegato alla presente inviamo il file predisposto dal CNAPPC, contenente le modalità per accedere alla piattaforma ed effettuare l’accesso. L’iscrizione e l’uso della piattaforma informatica diventa strumento indispensabile per l’utente, dato che (secondo le nuove indicazioni ricevuti dal CNAPPC) DEVE essere l’iscritto stesso ad inserire e certificare nella sua pagina personale i crediti che ha ottenuto per eventi formativi particolari, come ad esempio master, corsi abilitanti, mostre e fiere, monografie, articoli e pubblicazioni, attività di volontariato della protezione civile. Poi, a posteriori, l’Ordine verificherà a campione questi crediti autocertificati. Anche le richieste di esonero dovranno essere inserite nella piattaforma dall’iscritto, non più effettuate con il metodo tradizionale della richiesta cartacea al Consiglio dell’Ordine.

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AD IM@TERIA