AGENZIA DELLE ENTRATE | Ripresa notifica atti accertamento e comunicazioni. Raccomandazioni sulle modalità di interazione con gli Uffici Provinciali


22 gennaio 2021
Comunicazioni temporanee

La prevista prossima ripresa dell’invio degli atti di accertamento, di contestazione, di irrogazione delle sanzioni, e delle notificazioni in genere inerenti le attività dell’Ufficio Provinciale Territorio di questa Direzione Provinciale, rende necessario rinnovare le raccomandazioni, già più volte rappresentate, sulle corrette modalità di interazione con lo scrivente.

Sebbene le comunicazioni sopra citate non vengono inviate ai tecnici professionisti ma ai titolari di diritti reali sugli immobili coinvolti, è notorio che trattandosi, di norma, di attività ad alto contenuto tecnico, tali soggetti si rivolgono, almeno in prima battuta, al tecnico di fiducia.

Proprio per questo si ritiene opportuno, considerata anche la attuale fase di emergenza epidemiologica che ancora stiamo vivendo, effettuare un forte richiamo al rispetto di tutte le cautele e misure di sicurezza adottate per il contenimento del contagio.

Tra queste, oltre l’utilizzo di DPI ed il corretto distanziamento, va certamente individuato anche la buona pratica dell’uso di tutti i servizi telematici e dei servizi agili (pec, mail, numeri di telefono dedicati) offerti dall’Agenzia.

Qualora, però, fosse assolutamente necessario il contatto diretto con i tecnici dell’Ufficio Provinciale Territorio, si raccomanda di utilizzare le modalità di prenotazione degli accessi attivate per l’assistenza all’utenza professionale e di evitare di recarsi presso detto ufficio in assenza di un appuntamento fissato con dette modalità.

Certi di una fattiva collaborazione si porgono
Distinti saluti
IL DIRETTORE PROVINCIALE
Barbara Capotorto