Cancelleria telematica | Nuovo PDA Regione Toscana – Comunicazione agli iscritti all’Albo CTU e Periti


3 luglio 2020
Comunicazioni temporanee

Si comunica che a far data dal 30/06/2020, la vecchia cancelleria telematica sarà disattivata in favore della nuova e sarà obbligatorio, per gli iscritti all’Albo dei CTU e Periti che dovessero aver bisogno di usufruire della piattaforma, effettuare la registrazione sul nuovo sito della Cancelleria telematica “Nuovo PDA Regione Toscana” accedendo al link: https://www.giustizia.toscana.it/pda-rt/cancelleriatelematica.

Ci è stato segnalato che, nella procedura di registrazione, il sistema prevede che venga necessariamente allegata “copia elettronica in formato pdf del provvedimento di iscrizione all’Albo stesso da parte del Comitato”.

A tal proposito ci teniamo a precisare che è stata fatta specifica richiesta al Tribunale di Arezzo per far pervenire i provvedimenti di iscrizione relativi a tutti gli attuali iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti.

Per evitare di non ottemperare alle eventuali scadenze, in attesa di ricevere la documentazione corretta da allegare all’istanza di registrazione al nuovo sito, la Commissione CTU e Perizia dell’Ordine APPC di Arezzo consiglia:

  • Per chi ha ricevuto almeno una nomina o conferimento di incarico da parte del Giudice, di allegare, in temporanea sostituzione del certificato, la nomina stessa;
  • Per chi non ha mai ricevuto un incarico, nell’attesa di ricevere maggiori chiarimenti da parte del Tribunale di Arezzo, di allegare la ricevuta di corretta iscrizione alla vecchia piattaforma, precisando che, anche se questo non è un documento ufficiale, servirà a tamponare la mancanza del provvedimento previsto, per il quale, nonostante la richiesta, non è ancora stata inviata una risposta.

La segreteria dell’Ordine resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti qualora fossero necessari