Apertura sportello per servizi all’utenza del Comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo


22 ottobre 2021
Comunicazioni temporanee

Con la conclusione della fase più acuta del periodo emergenziale connesso all’epidemia da “COVID- 19 viene a modificarsi l’assetto organizzativo del Comando, riducendosi il ricorso al Lavoro Agile per la prestazione lavorativa dei propri dipendenti non operativi, che avverrà prevalentemente in presenza.

Nella gestione dell’attuale fase emergenziale resteranno comunque in vigore alcune delle misure adottate per il contenimento della diffusione del virus “COVID-19”, ma sarà consentito l’accesso allo sportello pubblico degli Uffici Prevenzione Incendi e Statistica (richiesta rapporti di intervento) sebbene con periodi ed orari di apertura ridotti e con il contingentamento dell’ingresso ai locali per evitare assembramenti.

L’accesso sarà consentito nel rispetto delle specifiche disposizioni di prevenzione e di sicurezza previste, fermo restando la raccomandazione di limitare la fruizione degli Uffici ai casi in cui i servizi essenziali non siano erogabili tramite canali alternativi.

I servizi all’utenza del Comando (Prevenzione Incendi, Statistica, Vigilanza Antincendio e Corsi di formazione ed esami per addetti antincendio ai sensi del D. Lgs n. 81/2008) saranno quindi usufruibili in presenza presso l’apposito sportello, ovvero saranno contattabili telefonicamente (al numero 0575-17351), a partire dal 18 ottobre p.v. nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

Informazioni sulle pratiche da parte dei Funzionari Tecnici saranno possibili tramite posta elettronica, appuntamenti in videoconferenza o in presenza, da stabilirsi mediante accordi diretti con gli interessati, raggiungibili ai seguenti indirizzi e-mail:
– DV Massimo Peruzzi : massimo.peruzzi@vigilfuoco.it
– DV Antonio Zumbo : antonio.zumbo@vigilfuoco.it
– DCS Marco Covani : marco.covani@vigilfuoco.it
– IAE Salvatore Cristofanilli : salvatore.cristofanilli@vigilfuoco.it

Restano invariate le modalità di trasmissione delle istanze di prevenzione incendi che dovrà avvenire esclusivamente in via telematica all’indirizzo com.prev.arezzo@cert.vigilfuoco.it, qualora l’invio non debba avvenire tramite SUAP, secondo le procedure dallo stesso stabilite.
I modelli di accesso agli atti (pratiche di prevenzione incendi, scheda o dichiarazione di intervento) sono scaricabili all’indirizzo www.vigilfuoco.it/sitiVVF/arezzo, e una volta compilati e sottoscritti potranno essere inviati anch’essi all’indirizzo comando.prev.arezzo@cert.vigilfuoco.it, ovvero consegnati allo sportello fisico negli orari previsti.