CNAPPC | Circolare N. 110 – Formazione Professonale Continua – svolgimento attività formativa durante il periodo di sospensione in seguito a sanzione disciplinare ex art. 9 del Codice Deontologico.


30 agosto 2018
Comunicazioni temporanee

Il Consiglio Nazionale APPC con circolare n. 110 comunica che nella prosecuzione del percorso di ottimizzazione del sistema di regole che definiscono l’aggiornamento professionale continuo, a seguito di numerose richieste pervenute dagli Ordini, e per venire incontro alle esigenze di quei professionisti che, dopo aver subito la sanzione disciplinare della sospensione ai sensi dell’art. 9 del Codice deontologico, intendano recuperare tempestivamente i crediti formativi professionali mancanti, si conferma che si ritiene possibile assolvere a tale adempimento attraverso la partecipazione ad attività accreditate, anche durante il periodo di sospensione.
Resta, ovviamente, ferma l’impossibilità da parte dell’iscritto di svolgere attività professionale durante il periodo di sospensione, a fronte della comminazione della sanzione.