Si comunica che è disponibile il 57° numero di “On News“.
ON NEWS 57 si apre con la dura presa di posizione del CNAPPC, dei cinque Ordini provinciali della regione Campania, di IN/ARCH e di ANIAI riguardo al bando per Napoli Porta Est, uno di più importanti progetti urbanistici per il futuro della città di Napoli.
In una lettera al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiedono “di revisionare le procedure”, inserendo nella Commissione “progettisti di riconosciuta esperienza e valore internazionale”, e quindi all’altezza di un progetto di così ampia portata.
La newsletter illustra, poi, i contenuti di una Audizione del Presidente del CNAPPC dinnanzi alla Commissione Ambiente del Senato sul tema della Rigenerazione che da anni vede impegnati gli Architetti PPC. A questo proposito va ricordato l’appuntamento del prossimo 22 ottobre: sarà infatti presentata alla Camera dei Deputati la pubblicazione “L’Italia di prossimità: il futuro della pianificazione urbana e territoriale” che raccoglie le proposte del CNAPPC per il futuro delle nostre città e dei nostri territori e le più significative esperienze a livello internazionale.
Prosegue con la notizia sulla composizione della Giuria dei Premi “Architetto italiano” e “Giovane talento dell’Architettura italiana” che saranno assegnati nel corso della Festa dell’Architetto 2024 in programma a Roma il prossimo 25 ottobre.
ON NEWS ospita infine un articolo a firma di Valentina Fanti, Segretario dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Venezia sulla mostra “(IN)VISIBILI”, le architette del ‘900 che sono state dimenticate dalla storia e che, invece, hanno contribuito a rendere grandi e famosi i padri dell’architettura moderna nel mondo.
N.B. Per ricevere la newsletter On news in modo diretto nella propria casella e-mail è possibile iscriversi al servizio attraverso il modulo https://bit.ly/iscriviti-alla-NewsLetter compilando i campi obbligatori, prendendo visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e acconsentendo al relativo trattamento dei dati per le finalità esposte.