Comune di Castel Focognano | Avviso Pubblico per la nomina dei membri della Commissione per il Paesaggio


6 settembre 2019
Comunicazioni temporanee

Il Comune di Castel Focognano rende noto (Avviso Pubblico) che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione per il Paesaggio del Comune, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale ai sensi e per gli effetti dell’art. 153, comma 2 della L.R.T. n. 65/2014 e ss.mm.ii.;

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi dell’art. 153, comma 6:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e
qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza che siano stati responsabili per un
periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con
competenze su temi attinenti al paesaggio.

La domanda indirizzata al Comune di Castel Focognano (Ar), p.zza Mazzini n. 3 – 52016 Rassina (Ar),
deve essere redatta in carta libera e firmata dall’aspirante, conformemente allo schema fac-simile allegato, disponibile sul sito web del Comune di Castel Focognano (http://www.comune.castel-focognano.ar.it) e dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso l’eventuale numero e anno di iscrizione al relativo Ordine professionale.
Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
1. dichiarazione (contenuta nel modello di domanda) resa nelle forme previste dagli artt. 38 e 46 del
D.P.R. 28.2.2000 n. 445, sottoscritta dal candidato, di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure dì prevenzione, di non aver riportato, nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’albo professionale;
2. copia del documento di identità in corso di validità;
3. Curriculum professionale sintetico, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei
titoli di studio, eventuale numero e anno di iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e
ruolo ricoperto presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni che consentano di vagliarne adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità in materia paesaggistica e ambientale richiesti dall’art. 153 della L.R. 65/2014.

Non saranno esaminate le domande in cui non siano indicate le generalità del richiedente o quelle
in cui sia mancante la firma in calce alla domanda o al curriculum.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del:
ore 13:00 del 10 settembre 2019.
La domanda dovrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel Focognano (Ar), p.zza Mazzini n. 3
Rassina (Ar), tutti i giorni lavorativi dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00;
ovvero
– trasmessa tramite PEC all’indirizzo: comune.castelfocognano@postacert.toscana.it. In tal caso la
domanda ed il curriculum dovranno essere prodotti in formato pdf e firmati digitalmente. Si precisa che non fa fede l’ora e la data di invio della PEC ma il ricevimento da parte dell’Ente che dovrà essere
tassativamente entro l’orario ed il giorno di scadenza;
ovvero
spedita entro lo stesso termine a mezzo del servizio postale al Comune di Castel Focognano (Ar)al
seguente indirizzo:
Comune di Castel Focognano (Ar)
P.zza Mazzini n. 3
52016 RASSINA (AR).

Si allega

Avviso Pubblico