Comune di Figline e Incisa Valdarno | Implementazione portale digitale per la presentazione in modalità telematica di pratiche edilizie


21 dicembre 2021
Comunicazioni temporanee

Con la presente si comunica che la presentazione di pratiche edilizie in modalità telematica, già attivata in modalità obbligatoria per le pratiche edilizie CILA – CILAS – SCIA – Agibilità – Deposito tardivo variante finale – Permesso di Costruire (ordinario e in sanatoria) – Variante finale a Permesso di Costruire/SCIA – Autorizzazione paesaggistica – Compatibilità paesaggistica – Attività edilizia libera Impianti fotovoltaici art. 17 commi 2–3–4–6–7–9 della LR 39/2005, è stata implementata dal 10 Dicembre 2021, in via facoltativa, per le seguenti nuove tipologie di pratiche edilizie:
– Deposito dei frazionamenti
– Denuncia di Inizio Lavori (DIL) ai sensi della LR 39/2000 (vincolo idrogeologico)
– Autorizzazione ai sensi della LR 39/2000 (vincolo idrogeologico)
– Attestazione di Conformità edilizia in sanatoria.

A partire dal 1° gennaio 2022 (compreso) la presentazione/integrazione delle seguenti pratiche:
– Autorizzazione ai sensi della LR 39/2000 (vincolo idrogeologico)
– Attestazione di Conformità edilizia in sanatoria
avverrà esclusivamente mediante l’utilizzo del portale web, a cui si potrà accedere collegandosi al seguente link: http://www.halleyweb.com/c048052/po/po_pr_login.php oppure attraverso il sito istituzionale del Comune nella sezione dedicata al Servizio Pianificazione Urbanistica.

Il mancato utilizzo del portale web comporterà il rigetto dell’istanza/deposito.

Verrà comunque data comunicazione ufficiale dell’avvio di tale implementazione anche attraverso i canali web ufficiali dell’Amministrazione Comunale.
Resta immutata la presentazione delle pratiche relative agli interventi di edilizia su fabbricati produttivi, di competenza dello sportello unico per le attività produttive (SUAP), la cui
trasmissione resta in modalità telematica, esclusivamente tramite il portale STAR della rete regionale.

L’inserimento delle pratiche da parte del tecnico professionista nel portale dedicato avverrà, fino a completa attivazione delle funzionalità SPID, utilizzando credenziali personali rilasciate dal Servizio Pianificazione urbanistica e Ambiente.

Per eventuali chiarimenti o informazioni in merito resta a disposizione il Servizio Pianificazione urbanistica e Ambiente (arch. A. Gigante tel. 0559125447 – e mail a.gigante@comunefiv.it ).