COMUNE DI SAN CASCIANO DEI BAGNI | Avviso Pubblico per la nomina dei membri della Commissione per il Paesaggio


10 gennaio 2020
Comunicazioni

Il Comune di San Casciano dei Bagni (SI) indice una selezione pubblica mediante valutazione comparativa dei curricula per la nomina dei componenti della Commissione per il Paesaggio, scelti tra esperti in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 153 comma 2 e comma 6 della L.R. 65/2014.

Al termine della valutazione comparativa il Comune potrà nominare nell’immediato il terzo membro dell’attuale Commissione che resterà in carica per cinque anni. A seguito della scadenza (05.05.2020) dei cinque anni dei membri nominati con D.C.C. n. 11/2015 il Comune procederà con successivo atto alla nomina dei restanti componenti.

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione per il Paesaggio, possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica ed ambientale, ai
sensi dell’art. 153 comma 6 della L.R. n. 65/2014:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo – forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

La domanda, redatta in carta libera e secondo l’allegato modello (Allegato A), dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata (digitalmente se inviata tramite PEC) e dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di San Casciano dei Bagni, Piazza della Repubblica n. 4 – 53040 San Casciano dei Bagni (SI).

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 31/01/2020 con le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza della Repubblica n. 4 – San casciano dei Bagni (SI);
ovvero
– spedita entro il termine previsto per la scadenza a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale. In questo caso farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
ovvero
– trasmessa tramite PEC al seguente indirizzo del Comune di San casciano dei Bagni: comune.sancascianodeibagni@pec.consorzioterrecablate.it

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  1. Copia del documento di identità in corso di validità;
  2. Curriculum professionale datato e sottoscritto dal candidato, completo di dati anagrafici, titoli di studio, iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e ruolo ricoperto presso Pubbliche Amministrazioni, partecipazione ad altre commissioni, specializzazioni, studi e pubblicazioni, elaborazioni progettuali su aree vincolate ai sensi del D.Lgs. 42/2004 e tutte le informazioni che consentono di valutare adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità in materia paesaggistica ed ambientale, così come richiesti dall’art. 153 della L.R. 65/14.

Si allega