Comuni di Poppi, Castel San Niccolò e Montemignaio | Avviso Pubblico Formazione del Piano Operativo Intercomunale e Consultazione in atto


23 Maggio 2025
Comunicazioni

Si rende noto che le Amministrazioni Comunali di Poppi, Castel San Niccolò e Montemignaio hanno iniziato il procedimento di redazione del nuovo Piano Operativo Intercomunale (P.O.I.), comprendente i territori di Poppi, Castel San Niccolò e Montemignaio. Lo strumento urbanistico, ai sensi della Legge Regionale Toscana sul Governo del territorio (L.R. 65/2014), è delegata a definire le modalità di trasformazione nel rispetto delle norme in materia con il confronto con la Regione Toscana.

L’avviso pubblico, che si allega, è aperto a tutti e fa parte del percorso di partecipazione e informazione che le Amministrazioni Comunali intendono riservare per la formazione dei propri Strumenti Urbanistici ai sensi di quanto disposto dal “Titolo II – Capo V Gli istituti della partecipazione” della legge regionale 10 novembre 2014, n. 65 “Norme del Governo del Territorio” ed è emanato per raccogliere contributi, proposte, manifestazioni di interesse, documentazioni di aggiornamento sul patrimonio edilizio finalizzate all’attuazione degli obiettivi e degli indirizzi strategici del Piano Strutturale Intercomunale del Casentino (P.S.i.) di recente studio.

In questa fase di raccolta contributi, osservazioni, e/o proposte in merito al P.O.I. il comune o i comuni non hanno l’obbligo di dare risposta scritta al mittente o integrare in tutto o in parte la proposta ricevuta nello strumento urbanistico in fase di redazione, ma ognuna di esse sarà analizzata insieme al/ai progettista/i del piano operativo e valutata se ritenuta pertinente alle finalità dello strumento.

Modalità di presentazione

Le eventuali proposte e/o osservazioni possono essere inoltrate tramite opportuna modulistica (MODELLO CONTRIBUTO VOLONTARIO )disponibile pressi i siti web comunali, a cui si potranno allegare eventuali elaborati descrittivi (relazioni e/o disegni tecnici e/o fotografie) in formato cartaceo, o digitale (.pdf , .p7m). La consegna può essere effettuata entro 60gg dalla pubblicazione:

Referenti

I dati forniti al Comune saranno oggetto di trattamento esclusivamente per motivazioni di carattere urbanistico e potranno essere pubblicati ai sensi del D.lgs 33/2013 che specifica gli obblighi in termini di pubblicità, trasparenza e diffusione.

Avviso pubblico

MODELLO_CONTRIBUTO VOLONTARIO_POI