Con riferimento al progetto “Abitare il Paese – La cultura della domanda”, Giovedì 28 Novembre 2024 a Roma, presso l’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Architettura [ex Mattatoio] si terrà la presentazione pubblica del progetto. Durante la giornata di convegno, che sarà articolata in due sessioni a partire dalle ore 10:30, saranno ripercorse le tappe del Progetto AIP, presentata la settima edizione del progetto per l’A.S. 2024/2025, condivisa una prima stesura del Manifesto per Abitare il Paese.
La mostra espositiva dei progetti territoriali, allestita nella stessa Sala Auditorium in cui si svolgerà il convegno, accompagnerà i lavori della giornata, che si articoleranno attraverso cinque tavole rotonde – Esperienze in dialogo – due nella sessione mattutina e tre nella sessione pomeridiana, per condividere le progettualità territoriali attraverso le chiavi di lettura emerse dalle azioni di co-progettazione svolte nella Sesta Edizione, che ha avuto come focus “Attivare comunità educanti: nuove generazioni, partecipazione, città”.
Modalità di partecipazione al Convegno
Ricordiamo che il Progetto AIP è anche un progetto formativo, sarà possibile seguire il convegno oltre che in presenza anche a distanza:
• tramite webinar, CON RICONOSCIMENTO DI CFP per gli Architetti PPC (3 + 3 CFP)ai sensi delle vigenti linee guida, collegandosi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/5987088646599968350
• tramite streaming, attraverso il canale youtube del CNAPPC, (senza riconoscimento di cfp), colegandosi al seguente link:
https://youtube.com/live/DGeQRv4izMY?feature=share
Si prevede la chiusura dei lavori alle ore 17:30 come da bozza di programma allegato