Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ANIT | Verso il regime dinamico con i sistemi a secco


30 giugno @ 15:00 - 17:00
2 CFP

L’Ordine APPC della provincia di Arezzo, in collaborazione con ANIT e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Prato e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Firenze, organizza il seminario “VERSO IL REGIME DINAMICO CON I SISTEMI A SECCO – La temperatura operante e i calcoli dinamici orari per la progettazione degli ambienti interni“, che si svolgerà in diretta streaming il prossimo 30 giugno a partire dalle ore 15:00.

Il recente sviluppo normativo ha gettato le basi per la simulazione dinamica oraria per l’analisi energetica degli edifici, l’incontro è una preziosa occasione di confronto con esperti per avere il quadro dell’attuale situazione, un’anticipazione dei possibili sviluppi normativi e legislativi e una serie di spunti sulle potenzialità e criticità del regime dinamico.

Il tema viene affrontato sviscerando la risposta tecnologica dei sistemi a secco capaci di rispondere ai requisiti invernali ed estivi in modo esaustivo se ben progettati e realizzati.

L’evento prevede un FOCUS su interventi in Toscana

Le prenotazioni all’evento sono gratuite al seguente link https://www.anit.it/prodotto/convegni/verso-regime-dinamico-sistemi-secco-convegno-line-toscana/

N.B. Per effettuare la registrazione all’evento è necessario ACCEDERE al sito di ANIT, se si è già registrati o “Registrazioni” se si è un nuovo utente. In questo secondo caso, prima di procedere con la registrazione all’evento,  andrà confermato il link riportato nel testo della e-mail che verrà inviata in automatico dal sito all’indirizzo di posta elettronica segnalato all’atto della registrazione.

La prenotazione una volta andata a buon fine condurrà alla pagina dedicata all’evento sulla piattaforma Gotowebinar.

A fine evento verrà inviata ai partecipanti (tramite e-mail) la documentazione del convegno: presentazioni dei relatori e documentazione tecnica in formato .pdf.

Per gli iscritti appartenenti a qualsiasi Ordine degli Architetti P.P.C. provinciale è previsto il riconoscimento da parte dell’OAPPC di Arezzo di 2 CFP. (2 CFP per gli Ingegneri; 1 CFP per i Geometri; 2 CFP per Periti Industriali)

Orari del convegno:
Attivazione collegamento: ore 14.45
Inizio convegno: ore 15.00
Dibattito e chiusura lavori: ore 17.00

Locandina