Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CAMBIAMENTI CLIMATICI: Tecnologie e infrastrutture per l’acqua tra mitigazione e adattamento


8 novembre @ 9:00 - 18:30
8 CFP

L’Ordine degli ingegneri di Arezzo, con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Firenze, organizza per il prossimo 8 Novembre 2024 il seminario “CAMBIAMENTI CLIMATICI: Tecnologie e infrastrutture per l’acqua tra mitigazione e adattamento” che si terrà presso l’Hotel Minerva di Arezzo, Via Fiorentina n. 4, dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Il seminario ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri, della Federazione Regionale Toscana, del Comune di Arezzo, di Nuove Acque, dell’Ente Acque Umbro Toscane, dell’ANBI Toscana, di Legambiente Toscana, dell’Associazione Idrotecnica Italiana e del Comitato Italiano per le Grandi Dighe.

La giornata vedrà l’intervento di noti docenti universitari delle Scuole di Ingegneria di Firenze, Milano e Padova che affronteranno l’importante ed attuale tema del cambiamento climatico e delle trasformazioni che impattano sulla gestione dell’acqua in termini di adattamento, di mitigazione dei rischi e incremento dei benefici. La tavola rotonda conclusiva affronterà i temi proposti nelle relazioni in riferimento alla realtà italiana e Toscana e dei territori limitrofi con il contributo degli Ordini/Collegi professionali e di alcuni Enti territoriali che operano su questi temi.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link https://arezzo.ing4.it/ISFormazione-Arezzo/

La quota di partecipazione è di Euro 10,00.

Gli architetti partecipanti all’intera giornata di lavori (mattina e pomeriggio) potranno richiedere 8 CFP per aggiornamento professionale continuo tramite la procedura dell’autocertificazione per la partecipazione a corsi organizzati da “Altri Ordini o Collegi”, come da istruzioni al seguente link Modalità richiesta esonero o autocertificazione – PORTALE DEI SERVIZI.

Di seguito è possibile scaricare la locandina con il programma dettagliato

LOCANDINA