Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CNAPPC – Festa dell’Architetto 2019 – Venezia, 15 e 16 Novembre 2019


15 novembre @ 14:00 - 19:00
5 + 1 CFP

Venerdì 15 Novembre 2019 a Cà Giustinian, sede della Biennale di Venezia, a partire dalle 14:00 e fino alle ore 19:30 (come da programma allegato), avrà inizio la Festa dell’Architetto 2019, atto conclusivo dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2019, caratterizzati anche quest’anno da una grande partecipazione di colleghi e colleghe.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta da una discussione sul rapporto tra architettura e felicità, fondamentale relazione alla base di tutti i più importanti dibattiti internazionali. Tale rapporto verrà affrontato dal punto di vista giuridico-costituzionale, scientifico e progettuale: dalla città della paura alla città della gioia, dalla dimostrazione scientifica di come l’architettura possa influire sulle emozioni a quale possa essere una visione possibile del futuro delle città e della nostra professione.
L’uomo persegue da sempre la felicità. Come l’Architettura può contribuire al suo raggiungimento?

All’evento parteciperanno, l’Ing. Paolo Baratta, Architetto onorario e Presidente della Biennale di Venezia, Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale, il neuroscienziato Dott. Paolo Vecchiato del CNR, l’Architetto Winy Maas fondatore dello studio MVRDV, che «progetta spazi felici, fatti per sorridere e vivere fantastiche avventure» e Direttore 2019 della rivista Domus.
Al termine della cerimonia di premiazione è previsto un momento conviviale nella Scuola Grande della Misericordia.

La partecipazione all’evento darà diritto a n. 5 c.f.p.

Sottolineando l’importanza di poter seguire i lavori in modalità frontale, si conferma che sarà possibile seguire il seminario, oltre che in sede fisica, anche in diretta on line, a mezzo webinar (fino ad un massimo di 1.000 partecipanti in contemporanea).

Gli iscritti interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotarsi attraverso la piattaforma iM@teria a partire dal 23 Ottobre entro e non oltre il 12 Novembre p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica:

  • “Festa dell’Architetto 2019 – 15 novembre (modalità frontale )”
    (CNA021102019181929T03CFP00500);
  • “Festa dell’Architetto 2019 – 15 novembre (modalità webinar) ”
    (CNA021102019110910T03CFP00500);

Relativamente alla modalità webinar, una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’“area riservata”, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp. Dopo aver compilato il format presente al link sopra indicato, sarà comunicata, all’indirizzo email indicato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale collegarsi per la diretta.

Per chi fosse interessato a visitare la 58ª Esposizione Internazionale d’Arte, intitolata May You Live In Interesting Times è previsto 1 c.f.p. per la visita alla Mostra (quest’ultim0 da richiedere esclusivamente tramite autocertificazione); il credito sarà validato sulla piattaforma iM@teria, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

Si allega

Locandina con Programma