Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ECOMAKERS – Comunicare l’architettura responsabile


9 aprile @ 8:00 - 17:00
5 CFP

Si comunica che la Federazione APPC Toscani promuove l’evento in modalità FAD Asincrono “ECOMAKERS _ COMUNICARE L’ARCHITETTURA RESPONSABILE” – Giornata di Studio organizzata dal CNAPPC e dall’Ordine Architetti PPC di Roma lo scorso 07 marzo 2019.

La giornata di studi ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui temi dello sviluppo sostenibile negli ambiti della disseminazione delle conoscenze e degli obiettivi, della comunicazione dell’importanza di agire all’interno dei confini della responsabilità professionale, dei social media, degli strumenti hardware e software, della realtà virtuale e aumentata, della trasmissione didattica e dell’educazione del committente.
Il mestiere dell’architetto ha natura artistica e scientifica in egual misura. La sua attività deve tendere al soddisfacimento del benessere abitativo dell’uomo, ma deve farlo all’interno di binari etici molto definiti e nel rispetto di ogni essere umano e dell’ambiente. L’architetto deve anche saper comunicare questi valori alla comunità e al suo committente. La comunicazione, che di norma ha valenza commerciale e di visibilità, deve anche avere finalità didattiche e sociali.

Il corso in Fad Asincrono, della durata di n. 5 ore, è stato suddiviso in 13 moduli e si concluderà con un test finale ai fini della verifica per il rilascio di n. 5 cfp.

La partecipazione è gratuita ed il termine delle iscrizioni è fissato al 09/04/2020.

Si precisa che è stata creata appositamente dall’Ordine APPC di Arezzo, un’istanza sulla piattaforma di iM@teria per la raccolta delle iscrizioni al corso FAD della Federazione, le cui iscrizioni scadranno il 9 aprile 2020, dopo tale data la Federazione provvederà ad inviare, agli architetti che si sono iscritti al corso, un’e-mail contenente il link e le istruzioni per accedere e frequentare lo stesso.

Si allega

LOCANDINA