Tecnoacademy, ente di formazione accreditato dal Consiglio Nazionale APPC, in collaborazione con Village4All, offre gratuitamente per tutta la durata del mese di settembre il corso online “Progettazione accessibile di attività ricettive e commerciali”.
Questo corso ha l’obiettivo di trasformare il modo in cui viene affrontato il tema dell’accessibilità, superando il semplice concetto di abbattimento delle barriere architettoniche per concentrarsi sulle esigenze di accessibilità quotidiana in ambiti quali strutture ricettive, commerciali, balneari e ristorative. Durante il corso verrà approfondito il concetto di disabilità in senso più ampio, con uno sguardo alle esigenze di bambini, anziani e persone con difficoltà temporanee.
Il corso si focalizza su esempi pratici di progettazione accessibile e sull’importanza dell’uso corretto del lessico quando si comunica su questo tema. Verranno inoltre esplorati i concetti di accessibilità trasparente e Universal Design, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per migliorare l’accessibilità nel mondo reale.
Il corso è accreditato a livello nazionale direttamente dal CNAPPC per 5 CFP (5 ore corso).
Per iscriversi sarà sufficiente visitare il sito di Tecnoacademy al seguente link: https://www.tecnoacademy.it/corsi/corso-progettazione-accessibile-di-attivita-ricettive-e-commerciali/
Si allega