Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mobilità sostenibile in Casentino – Processo partecipativo Piano Strutturale intercomunale del Casentino


13 ottobre 2021 @ 17:00 - 19:00
2 CFP

Mobilità Sostenibile in Casentino è un evento inserito all’interno del percorso “CASENTINO 2040 – PROCESSO PARTECIPATIVO PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE DEL CASENTINO” che si svolgerà il prossimo 13 Ottobre 2021 con orario 17:00/19:00 a Talla – Centro Civico presso il Parco Feste.

L’evento proposto dall’Ecomuseo del Casentino in collaborazione con l’Ordine APPC di Arezzo, l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, la Regione Toscana, Confindustria Toscana Sud ed il Comune di Talla, prevede il seguente programma:

Locandina

Ore 17:00 Saluti.

Eleonora Ducci, Presidente Unione dei Comuni Montani del Casentino

Alessandro Tarquini, Confindustria Toscana Sud delegazione di Arezzo

Fabrizio Montaini, Presidente FIAB Arezzo

Relazioni.

Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale promotore della modifica alla LR 27/2012. La revisione della legge regionale toscana riguardante la mobilità ciclistica.

Gianfranco Gorelli, progettista responsabile del Piano Strutturale Intercomunale del Casentino; Francesco Alberti, spin off dell’Università di Firenze Urban LIFE. Mobilità e pianificazione urbanistica.

Giovanni Cardinali, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Bicitalia, consulente MIMS per le ciclovie del SNCT). Presentazione del programma B2W (bike to work) per il Casentino.

Per info e prenotazioni: ecomuseo@casentino.toscana.it; 0575 507272

Per la partecipazione è obbligatorio possedere ed esibire certificazione verde (green pass).

Sono previsti due crediti formativi (2CFP) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC.