Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Musica e Giardini – Il Verde per Abitare il Futuro – ORDINE APPC Prato


6 luglio @ 21:00 - 23:00
2 CFP + 1 CFP

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato, con il suo Gruppo di Lavoro Cultura, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e della Diocesi di Prato, presenta il 6 Luglio 2022 ore 21,00 presso il bellissimo Chiostro del Convento di San Domenico (P.zza S. Domenico, 8 – Prato)una serata aperta alla cittadinanza dal titolo “Musica e Giardini – Il Verde per Abitare il Futuro”.

Da un lato Andrea Mati, che da anni progetta e realizza in collaborazione con medici specialisti spazi verdi per la cura ed il recupero sociale – da poco è proprio uscito il suo libro “Salvarsi con il Verde” – racconterà come nasce, si sviluppa e si attua la progettazione di giardini terapeutici che riescono a curare anima e corpo; dall’altro Edwin Lucchesi, un giovane musicista pratese laureato in Chitarra Classica e in Musica e Nuove Tecnologie illustrerà la sua ricerca performativa sul live electronics con le piante per indagare quali siano realmente le capacità di percezione degli organismi vegetali. Il suo intervento si concluderà infatti con una suggestiva Performance musicale Live Electronics con le piante.

A seguire, dopo il dibattito, l’Ordine degli Architetti di Prato inviterà i presenti a visitare la mostra di arte contemporanea “Carta canta” nel Museo di San Domenico, aperto straordinariamente di sera per l’occasione. A conclusione sarà offerto un brindisi per festeggiare, finalmente in presenza, insieme alla città.

2 CFP per l’evento (iscrizione su iM@teria)
1 CFP ulteriore per la visita alla mostra con autocertificazione

Locandina