Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Percorsi Formativi per Comunità Accessibili 2020 | 8) Pianificare la gestione dei programmi di superamento delle barriere architettoniche alla scala urbana. Strumenti e metodi


21 ottobre @ 9:00 - 12:00
3 CFP

In riferimento ai Percorsi Formativi per Comunità Accessibili 2020 si comunica che l’ottavo modulo è il seguente:

8. Pianificare la gestione dei programmi di superamento delle barriere architettoniche alla scala urbana. Strumenti e metodi ►►

mercoledì 21 ottobre

L’intervento illustrerà una metodologia pragmatica, attraverso un racconto guidato dai casi studio di riferimento, per la definizione dei così detti piani dell’accessibilità.

L’intervento spiegherà le macro fasi nelle quali si articola il piano, gli strumenti ed i metodi per attuarlo e le soluzioni adottate a seconda dell’ambito della sua realizzazione.

Inoltre, con una operazione di analisi del feedback dei casi studio si illustreranno i punti di forza e di debolezza di ogni esperienza.

L’illustrazione si articolerà definendo gli ambiti esigenziali – prestazionali, le metodologie di raccolta e gestione dei dati, le attività di monitoraggio ed aggiornamento del piano e le attività svolte al fine di realizzare gli interventi individuati dal piano stesso.

I casi studio analizzati saranno quelli relativi alle esperienze svolte per le città di Viareggio, Pisa, Arezzo, Jesi e L’Aquila.

Docente

Luca Marzi Architetto, docente DIDA UNIFI

Attestato di partecipazione e Accreditamento

Al termine dei corsi è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione, con il quale è possibile richiedere il riconoscimento dei relativi CFP (con il criterio 1 CFP/1 ora di corso) per l’aggiornamento professionale, tramite la piattaforma di im@teria, con la tipologia dell’autocertificazione.

Modalità di iscrizione

È possibile comunicare alla Segreteria Organizzativa eventuali bisogni speciali o servizi specifici entro sette giorni dalla data del corso, attraverso il modulo online.

Per informazioni contattarelascuola@ancitoscana.it  055 09 35 293

Clicca qui per scaricare il programma in PDF

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi cliccando sull’apposito link accanto al titolo del corso di interesse presente nella tabella qui di seguito:

8 21 ottobre Pianificare la gestione dei programmi di superamento delle barriere architettoniche alla scala urbana. Strumenti e metodi https://forms.gle/H3mDkdEr9gLzEeSE6 https://forms.gle/L9tXT7pXfRF8wm4C9