In riferimento all’evento “Vasari e l’Architettura: ars edificatoria e cantiere” organizzato dall’Ordine lo scorso 18 ottobre 2024, con la presente si informano gli iscritti che non avessero potuto partecipare all’evento in presenza che è stato prodotto un seminario FAD Asincrono a partire dalla registrazione dell’evento.
La giornata di studi è stata organizzata dalla Direzione regionale Musei nazionali della Toscana-Museo Statale di Casa Vasari in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Arezzo e la Soprintendenza APSAE di Siena Grosseto e Arezzo. I lavori si sono svolti presso la Sala delle Muse del Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna di Arezzo – via San Lorentino 8, Arezzo.
La giornata di studi affronta e approfondisce la figura dell’architetto aretino relazionandolo ai giorni nostri, attraverso vari temi: la committenza, il cantiere, le tecnologie, l’ordine architettonico, l’utilitas, la progettazione dell’architettura in una realtà in continuo divenire.
N.B. trattandosi della registrazione dell’evento organizzato dall’Ordine APPC di Arezzo dello scorso 18/10/2024, coloro che hanno già partecipato all’evento in presenza non vedranno riconosciuti i CFP per il webinar.
Le iscrizioni sono aperte all’interno della piattaforma iM@teria (ID Webinar: ARAR700):
ISTRUZIONI PER SEGUIRE IL CORSO
Una volta eseguita l’iscrizione (all’interno del portale iM@teria – ID Webinar: ARAR700) entrare nella sezione Area Riservata agli iscritti dell’evento e attivare il corso cliccando sul pulsante arancione; accedere al Corso cliccando poi sul pulsante grigio.
CREDITI FORMATIVI
Saranno riconosciuti 4 CFP. Per il conseguimento automatico dei CREDITI FORMATIVI, una volta terminato il corso con esito positivo, si dovrà solo attendere che il sistema aggiorni la Sua posizione automaticamente in piattaforma.