Caricamento Eventi

Seminario FAD – Vasari e l’Architettura: ars edificatoria e cantiere


31 dicembre @ 7:00 - 17:00
4 CFP

In riferimento all’evento “Vasari e l’Architettura: ars edificatoria e cantiere” organizzato dall’Ordine lo scorso 18 ottobre 2024, con la presente si informano gli iscritti che non avessero potuto partecipare all’evento in presenza che è stato prodotto un seminario FAD Asincrono a partire dalla registrazione dell’evento.

La giornata di studi è stata organizzata dalla Direzione regionale Musei nazionali della Toscana-Museo Statale di Casa Vasari in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Arezzo e la Soprintendenza APSAE di Siena Grosseto e Arezzo. I lavori si sono svolti presso la Sala delle Muse del Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna di Arezzo – via San Lorentino 8, Arezzo.

La giornata di studi affronta e approfondisce la figura dell’architetto aretino relazionandolo ai giorni nostri, attraverso vari temi: la committenza, il cantiere, le tecnologie, l’ordine architettonico, l’utilitas, la progettazione dell’architettura in una realtà in continuo divenire.

N.B. trattandosi della registrazione dell’evento organizzato dall’Ordine APPC di Arezzo dello scorso 18/10/2024, coloro che hanno già partecipato all’evento in presenza non vedranno riconosciuti i CFP per il webinar.

Le iscrizioni sono aperte all’interno della piattaforma iM@teria (ID Webinar: ARAR700):

  • gratuitamente per gli iscritti all’Ordine APPC di Arezzo;
  • per gli iscritti esterni 15 euro + iva (IMPORTANTE Dopo l’iscrizione al corso, se non si è proceduto al pagamento, lo stato risulta “In lista di attesa”. Procedere quindi scaricando le seguenti istruzioni: Clicca qui per visionare le istruzioni di pagamento)

ISTRUZIONI PER SEGUIRE IL CORSO
Una volta eseguita l’iscrizione (all’interno del portale iM@teria – ID Webinar: ARAR700) entrare nella sezione Area Riservata agli iscritti dell’evento e attivare il corso cliccando sul pulsante arancione; accedere al Corso cliccando poi sul pulsante grigio.

CREDITI FORMATIVI
Saranno riconosciuti 4 CFP. Per il conseguimento automatico dei CREDITI FORMATIVI, una volta terminato il corso con esito positivo, si dovrà solo attendere che il sistema aggiorni la Sua posizione automaticamente in piattaforma.

Locandina con programma