Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un pianeta che cambia: verso la carta delle comunità resilienti


13 febbraio @ 14:30 - 18:30
4 CFP

Il 13 febbraio 2020, dalle ore 14:30, presso il Centro Congressi di Piazza della Pilotta, a Roma, si terrà il convegno “UN PIANETA CHE CAMBIA – VERSO LA CARTA DELLE COMUNITA’ RESILIENTI”, all’interno del quale il prof. arch. Alessandro Melis della University of Portsmouth, nominato dal MIBACT Curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura di Venezia 2020, terrà la lecture: Resilienza radicale.
Come si evince dal programma allegato, sono numerosi gli interventi dei relatori previsti, rivolti ai temi dei cambiamenti climatici nell’ambito specifico dell’evoluzione della città contemporanea in termini di resilienza e sostenibilità.

La partecipazione all’evento consente di acquisire n. 4 crediti formativi professionali che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle
vigenti Linee Guida. Gli interessati, dovranno prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria, entro e non oltre l’11 febbraio p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice (CNA024012020121347T03CFP00400) o il titolo dell’evento.

Vista l’attualità e l’interesse delle tematiche trattate il CNAPPC si riserva di realizzare, con una selezione dei materiali del seminario, un corso FAD da mettere a disposizione degli
iscritti in modalità asincrona.

Programma