Regione Toscana | PIANO REGIONALE CAVE Art. 6 LR 35/2015


8 gennaio 2021
Comunicazioni temporanee

Si comunica che a seguito dell’approvazione del Piano Regionale Cave avvenuta con DGR n° 47 del 21/07/2020 la Regione ha provveduto a pubblicare on line tutto il materiale del Piano che è consultabile e liberamente scaricabile all’indirizzo web https://www.regione.toscana.it/piano-regionale-cave.

Per consentirne una visione dinamica legata a precise aree geografiche di interesse è stata predisposta anche un’applicazione webgis raggiungibile all’indirizzo web del portale Geoscopio http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/pianocave.html.

L’applicativo consente di effettuare ricerche geografiche sull’intero territorio regionale per consultare giacimenti, giacimenti potenziali e siti di reperimento di materiali ornamentali storici potendone consultare e scaricare liberamente le schede di analisi e di dettaglio.

E’ stato altresì allestito un servizio WMS liberamente accessibile all’indirizzo http://www502.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmscave&language=ita& che permette di inserire i relativi tematismi nei progetti GIS degli utenti interessati ad effettuare proprie analisi territoriali.