Fondazione dell’O.A.P.P.C di Genova | AMATE L’ARCHITETTURA – CALL FOR PROPOSALS 2018


12 gennaio 2018
Comunicazioni

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova (FOAGE), da sempre impegnata nella diffusione della cultura del progetto, apre la Call “AMATE L’ARCHITETTURA!” per la curatela e realizzazione di un’attività culturale da realizzare nell’anno 2018. FOAGE parteciperà alle spese di realizzazione e di curatela dell’attività selezionata fino ad un tetto massimo di € 12.000,00 compresa IVA ed eventuali oneri fiscali.

La Call è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri in forma individuale o in partnership.

Le iniziative proposte dai concorrenti dovranno cogliere l’obiettivo di porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea nella sua valenza di disciplina capace di interpretare il presente e il futuro, di leggere la tradizione, di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità. Per raggiungere l’obiettivo potranno essere previste modalità espressive e comunicative del tipo ritenuto più idoneo (mostre, eventi, convegni, installazioni, conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici,
ecc.). Ciascun candidato non potrà presentare più di un progetto, né partecipare a più di un team di progetto.

Il candidato, singolo o in gruppo, dovrà predisporre i seguenti documenti, in lingua italiana, o inglese, in forma palese:
A/ proposta di curatela (max. 3 pagine A4) riportante:

  • il titolo della proposta;
  • un testo descrittivo della proposta;
  • una valutazione preliminare dei costi di realizzazione, inclusa l’attività di curatela;
  • proposta di location per la/le attività previste;
  • i nomi degli eventuali ospiti che si intendono invitare, di cui dovrà essere stata preventivamente verificata la disponibilità;
  • eventuali immagini (max. 2 pagine A4)

B/ scheda/e anagrafica con indicazione delle generalità del/dei candidati, utilizzando il modello Allegato 1
C/ Profilo del candidato o dei candidati (max. 3 pagine A4) con indicazione del capogruppo in caso di partecipazione in partnership.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 13,00 del 28 febbraio 2018 all’indirizzo info.foage@archiworld.it nel seguente formato:
— Oggetto dell’email: “AMATE L’ARCHITETTURA! + titolo della proposta”
— Allegato: un unico file, comprensivo di tutti gli elaborati richiesti (A,B,C), in formato pdf multipagina (max. 10 MB), con nome “titolo della proposta.pdf”.

Alle mail pervenute sarà dato riscontro per ricevuta, via mail.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via mail (info.foage@archiworld.it) entro il 15 gennaio 2018; la risposta collettiva a tutti i quesiti verrà fornita entro il 31 gennaio 2018, sul sito http://www.fondazione-oage.org/.

Si allega

Call Amate l’Architettura