Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Prossimi Eventi

febbraio 2019

Inarcassa alle prese con la crisi del settore

21 febbraio @ 16:00 - 18:00

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Arezzo organizza il seminario, valido per l’aggiornamento professionale in materia di discipline ordinistiche, dal titolo “Inarcassa alle prese con la crisi del settore”, che si svolgerà il prossimo 21 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la casa dell’energia (Urban Center) in via Leone Leoni – Arezzo. Il seminario vedrà come relatore il Delegato provinciale Inarcassa per l’Ordine APPC di Arezzo, architetto Alessandro Cinelli, che seguirà il seguente programma: 1. Introduzione –…

Per saperne di più »

I sistemi anticaduta per i lavori in copertura – Seminario valido come Agg.to Sicurezza/RSPP

26 febbraio @ 14:30 - 18:30

Il seminario fa parte di un piano straordinario di formazione che la Regione Toscana, con Delibera n. 151 del 01/03/2016, ha rivolto ai professionisti architetti, ingegneri, geometri e periti industriali al fine di sensibilizzarli maggiormente sul tema della sicurezza; il piano prevede la realizzazione delle iniziative formative con la collaborazione degli Ordini, i Collegi professionali e le loro Federazioni operanti nel comparto produttivo dell’edilizia, allo scopo di realizzare iniziative formative più aderenti alle specifiche esigenze dell’utenza di riferimento. Il seminario…

Per saperne di più »
marzo 2019

Re-Think Home – Ripensare l’architettura degli interni

6 marzo @ 14:45 - 18:15

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Arezzo con la collaborazione di Architecture Academy e Porcelanosa Grupo, organizzano il Corso “Re-Think Home – Ripensare l’architettura degli interni”. I nuovi stili e le nuove tendenze dell’abitare comportano un’evoluzione nel concepimento degli ambienti domestici, una riprogettazione funzionale degli spazi interni, l’utilizzo per le finiture di prodotti e materiali di ultima generazione. Interventi di specialisti permetteranno di comprendere quali saranno gli scenari sul futuro dell’abitare, in un mondo in rapida trasformazione, l’inizio dei lavori…

Per saperne di più »

Setteponti Academy – L’arte dei muretti a secco

11 marzo @ 9:00 - 14:00

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Arezzo con la collaborzione del Comune di Loro Ciuffenna e del Comune di Terranuova Bracciolini organizzano il Corso “Setteponti Academy – L’arte dei muretti a secco”. Il corso è finalizzato alla comprensione delle tecniche utilizzate nel territorio lungo la strada Setteponti, avrà una durata complessiva di 10 ore, suddivise in due giornate 11 e 12 marzo p.v., da 5 ore ciascuna, con inizio dei lavori alle ore 9.00 e termine ore 14.00, presso…

Per saperne di più »

Il legno rinnovabile per la costruzione di nuovi edifici, la riqualificazione energetica dell’esistente e l’alimentazione di impianti tecnologici “cleantech”

23 marzo @ 9:30 - 13:45

L’Ordine degli architetti PPC, il Collegio dei Geometri e INBAR della provincia di Arezzo, insieme con l’Associazione Italiana Energie Agroforestali, organizzano il convegno Il legno rinnovabile per la costruzione di nuovi edifici, la riqualificazione energetica dell’esistente e l’alimentazione di impianti tecnologici “cleantech” – Soluzioni innovative, sostenibilità e riduzione del rischio sismico. In programma per il prossimo 23 marzo 2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.45, in occasione di Italia Legno Energia presso Arezzo Fiere e Congressi. Il convegno si rivolge ai progettisti…

Per saperne di più »

Seminario FAD – Deontologia e procedure 2018

31 marzo @ 8:00 - 17:00

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo organizza il Seminario FAD “ Deontologia e procedure 2018”, prodotto dal Consiglio Nazionale APPC a partire dal seminario del 23 maggio 2018 sul tema in oggetto. Il Seminario, valido ai fini dell’acquisizione di n. 4 crediti formativi professionali per le Discipline Ordinistiche sarà disponibile gratuitamente a partire dal 25 gennaio c.a. sulla piattaforma IM@TERIA e sarà erogato in modalità FAD asincrona. Programma Le modalità delle iscrizioni (aperte sulla piattaforma IM@TERIA fino a venerdì 15 dicembre p.v.)…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi