Quota mantenimento iscrizione


AGGIORNAMENTO AL 12 MAGGIO 2020:     Questo Consiglio, prendendo atto della straordinarietà della situazione complessiva e con la volontà di sostenere i propri iscritti, ha deciso di rivedere in via eccezionale la quota di mantenimento all’Albo 2020, attraverso una manovra di intervento sul bilancio e verificandone la sostenibilità dell’Ente.

Nella seduta Consiliare n. 9/20 è stato deliberato quanto segue:

– abbassamento della quota per l’anno 2020 di € 40,00, portando così le quote ad € 200,00 (anziché € 240,00)  per il  mantenimento dell’iscrizione all’Albo ed € 170,00 (anziché € 210,00) per le nuove iscrizioni;

2 – eliminazione della maggiorazione di € 20,00 per il tardato pagamento della quota alla data prefissata;

3 – ulteriore proroga della scadenza del pagamento al 31.10.2020 (anziché al 31.07.2020).

In conseguenza di ciò, si sono dovute rimodulare alcune voci in uscita, determinando ulteriori risparmi che hanno necessariamente modificato la politica annuale sulle spese.

Tutto questo però non sarebbe stato possibile se non dopo aver rilevato la presenza di sufficienti risorse, ottenute dagli avanzi di amministrazione degli anni precedenti che compenseranno le mancate riscossioni  e garantiranno comunque la sostenibilità dell’ente.

Le variazioni di cui sopra, già approvate dal Consiglio, saranno  sottoposte all’Assemblea degli iscritti in occasione dell’approvazione del rendiconto finanziario dell’anno 2019, secondo le tempistiche e le procedure previste dalla normativa.

Il versamento della quota è quindi  momentaneamente sospeso.

La sospensione terminerà con il contestuale invio agli iscritti del nuovo cedolino  PagoPA, riportante la nuova quota da versare con scadenza al 31/10/2020.

Coloro che alla data odierna abbiano già pagato la somma di € 240,00, saranno invitati dalla segreteria ad inviare il codice IBAN  presso cui sarà accreditata la  parte in eccedenza.

 

NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO – SISTEMA Pago PA

Il sistema PagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione finalizzato a rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la stessa PA. Tra gli elementi innovativi che caratterizzano i processi del sistema PagoPA, oltre alla garanzia di univocità di pagamento grazie al Codice Avviso di pagamento, contenente l’identificativo Univoco di Versamento (IUV), è la ricevuta telematica (RT) che costituisce prova dell’avvenuto pagamento.

Il versamento del contributo annuale verrà richiesto dall’Ordine mediante avviso di pagamento PagoPA che sarà trasmesso e recapitato agli iscritti tramite posta elettronica certificata.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione della modalità di pagamento sotto riportate.

Modalità di pagamento della quota albo anno 2020:

– cliccando sul link che si trova sull’avviso di pagamento: accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili – carta di credito o debito o prepagata;

– presso le banche, ed operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc);

– presso le ricevitorie SISAL, presso le quali, per poter effettuare il pagamento, occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sulla stampa dell’avviso (per quest’ultima modalità si prega vivamente di recarsi muniti dell’avviso di pagamento stampato in “dimensioni effettive”).

– Si segnala che l’avviso emesso non è pagabile presso il circuito postale.

LINK AL VADEMECUM AL PAGAMENTO DELLE QUOTE ATTRAVERSO PagoPA

 


  • Si ricorda che l’iscritto che voglia presentare domanda di cancellazione senza incorrere nell’obbligo del pagamento della quota per l’anno 2020, dovrà presentare domanda entro e non oltre il 31 dicembre 2019, come da seguente comunicazione:

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA DI CANCELLAZIONE AL 31/12/2019 senza obbligo pagamento quota per l’anno 2020

 


  • Si comunica che, con riferimento alla fusione per incorporazione di Banca Tirrenica S.p.A, (ex Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio S.p.A) in UBI Banca S.p.A, decorrente dal 27/11/2017, le coordinate bancarie per effettuare bonifici sono le seguenti:

Ubi Banca S.p.A. – Sede di Arezzo – Corso Italia 177/179
c/c intestato all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Arezzo
Nuovo Codice IBAN: IT68Q0311114100000000020261

 


QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2019>>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2018>>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2017 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2016 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2015 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2014 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2013 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2012 >>