Quota mantenimento iscrizione


Caro collega,

il Consiglio dell’Ordine, nella stesura del bilancio preventivo per l’anno 2024, così come approvato dall’Assemblea in data 11 dicembre 2023, ha deliberato di mantenere la quota per l’anno 2024, di importo pari agli anni precedenti, ovvero ad € 240,00 (*€ 210,00 per gli iscritti dal 01/01/2022 e **€ 100,00 per le STP) da corrispondere entro la consueta scadenza del 30 Aprile 2024.

Si comunica che il superamento del termine stabilito per il pagamento (30 aprile 2024) darà luogo ad una maggiorazione della quota, che ammonterà a:

– € 260,00, se pagata dal 1 maggio al 30 giugno 2024;

– € 300,00, se corrisposta dal 1 luglio al 31 agosto 2024.

Il versamento del contributo annuale, come per gli anni passati, è richiesto esclusivamente mediante la modalità CBILL/PagoPA.

In data 12/02/2024 è stata recapitata, tramite PEC ad ogni iscritto, l’e-mail contenente l’Avviso per il pagamento dell’importo di € 240,00 utilizzabile esclusivamente entro il 30 aprile; tale avviso avrà scadenza perentoria.

Nei primi giorni di maggio, per coloro che non avranno provveduto al pagamento della quota “minima”,  verrà emesso ed inviato tramite PEC un nuovo avviso di € 260,00 con scadenza al 30 giugno. Anche questo eventuale secondo avviso avrà scadenza perentoria e, per coloro che non avranno adempiuto all’obbligo di versamento della quota entro il termine del 30 giugno, verrà emesso nei primi giorni di luglio il terzo ed ultimo avviso di € 300,00 con scadenza tassativa al 31 agosto 2024.

Il mancato pagamento della quota entro questo ultimo termine, ovvero dopo il 31 agosto 2024, darà luogo a giudizio disciplinare (art. 50 del RD 23/10/1925 nr. 2537) ovvero alla sospensione dall’Albo, come previsto dalla Legge 3 Agosto 1949 nr. 536. 

A tal proposito si raccomanda di voler procedere con il versamento della quota 2024 esclusivamente tramite avviso CBILL/PagoPA, utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento:

  • cliccando sul link che si trova sull’avviso di pagamento; accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata;
  • presso le banche, ed operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc);
  • presso le ricevitorie SISAL, presso le quali per poter effettuare il pagamento, occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sulla stampa dell’avviso (Per quest’ultima modalità si prega vivamente di recarsi muniti dell’avviso di pagamento stampato in “dimensioni effettive”).

Si segnala che l’avviso emesso non è pagabile presso il circuito postale.

Sottolineando che non è ammesso il pagamento della quota tramite bonifico bancario, così come stabilito dal Consiglio, si ricorda che chi non dovesse rispettare tale indicazione, potrà essere sottoposto a giudizio disciplinare per inosservanza di quanto previsto dal Codice Deontologico, che all’art. 12 comma 2, stabilisce che “ogni iscritto ha l’obbligo di osservare scrupolosamente tutti i provvedimenti generali o particolari emanati dal Consiglio dell’Ordine, e a prestare al medesimo adeguata collaborazione al fine di consentire nel modo più efficace l’esercizio delle funzioni allo stesso istituzionalmente demandate”.


  • N.B. Si fa presente che è stata recentemente implementata una nuova piattaforma per la riscossione e la consultazione dei contributi verso l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Arezzo raggiungibile al seguente link https://arezzo.architetti.plugandpay.it/ tramite la quale, accedendo con spid o CiE, è possibile prendere visione della quota da pagare, scaricare il bollettino e la ricevuta del versamento.

Per maggiori informazioni —-> PORTALE DEI PAGAMENTI – Ordine APPC Arezzo


  • Per chiarimenti sul metodo PagoPA si rimanda invece al link

VADEMECUM AL PAGAMENTO DELLE QUOTE ATTRAVERSO PagoPA 


  • l’iscritto che voglia presentare domanda di cancellazione senza incorrere nell’obbligo del pagamento della quota per l’anno 2025, dovrà presentare la necessaria documentazione entro e non oltre il 31 dicembre 2024. Nel periodo di chiusura per festività di fine anno dell’ufficio di Segreteria la domanda potrà essere anticipata tramite PEC (archarezzo@pec.aruba.it).

 


  • Si comunica che, a seguito della cessione a BPER Banca della Filiale UBI Banca di Arezzo sita in Corso Italia 179, a partire dal 22 febbraio 2021 sono cambiati il numero di conto corrente e l’IBAN intestati all’Ordine APPC di Arezzo:

Nuovo Codice IBAN: IT57H0538714102000042121239


QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2023

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2022

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2021

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2020 – Prot. 845|12 Maggio – comunicazione del Presidente

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2019>>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2018>>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2017 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2016 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2015 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2014 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2013 >>

QUOTA MANTENIMENTO ISCRIZIONE ALBO 2012 >>