MODALITÀ VOTO TELEMATICO – DELIBERA


01.03.2021 – MODALITA’ DI VOTO TELEMATICO – DELIBERA

Il Consiglio, con delibera nr. 04/21 del 01.03.2021, presa visione della Circolare CNAPPC n. 27, prot. 251 del 23.2.2021 avente ad oggetto il “Regolamento sulle elezioni con modalità telematiche degli Ordini territoriali degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori”, ha assunto la seguente delibera:

“1-a) CNAPPC – Regolamento sulle elezioni con modalità telematiche degli Ordini territoriali degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – scelta modalità di voto – Prot. 487|21;

Il Presidente illustra ai presenti e dà lettura di quanto contenuto nella circolare del CNAPPC nr. 27 del 23.02.2021 in merito alla facoltà di poter svolgere le operazioni di voto, inerenti le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini territoriali, in modalità telematica. Nella circolare il CNAPPC informa che il Ministero della Giustizia ha integralmente approvato il Regolamento proposto che è stato allegato alla stessa e di cui il Consiglio prende visione.

Dopo partecipata discussione da cui emergono gli aspetti vantaggiosi di una votazione telematica, tra cui il risparmio di risorse, sia umane che economiche, una possibile nonché probabile più massiccia espressione di voto derivata dall’azzeramento delle distanze ed un metodo efficace per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Consiglio

Con votazione unanime                                  

Prende atto di quanto contenuto nel “Regolamento sulle elezioni con modalità telematiche degli Ordini territoriali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori” e delibera di utilizzare tale modalità di voto telematico in occasione delle elezioni per il quadriennio 2021-2025”