Arezzo Casa | Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di professionisti pe l’affidamento di servizi di ingegneria ed Architettura e attività di progettazione, di importo inferiore alle soglie di cui all’art. 35 del D.lgs. 50/2016.


8 gennaio 2021
Comunicazioni

La Società Arezzo Casa SpA rende noto che intende istituire un elenco di professionisti esterni dal quale attingere per l’affidamento, fino al 31/12/2023 dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria e l’attività di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, collaudo, verifiche della progettazione ed altri servizi tecnici, di importo inferiore alle soglie di cui all’art. 35 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i..

Oggetto
La Società Arezzo Casa Spa intende istituire un elenco di professionisti da costituirsi, ai sensi dell’art. 157 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., secondo le procedure previste dal combinato disposto degli artt.. 36, c. 2, e 157, c. 2 del D.lgs. 50/2016 nonché decreto-legge 16/07/2020, n. 76 coordinato con la legge di conversione 11/09/2020, n. 120, nel rispetto principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, fino al 31/12/2023 per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria e l’attività di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, collaudo, verifiche della progettazione ed altri servizi tecnici, di importo inferiore alle soglie di cui all’art. 35 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i..
L’elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva né alcuna graduatoria di merito, ma si limita ad individuare i soggetti da invitare alle procedure per l’affidamento dei servizi professionali sopra menzionati secondo le esigenze che insorgeranno nell’arco temporale delineato.
L’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte di questa Amministrazione, né l’attribuzione di alcun diritto al candidato in ordine all’affidamento di servizi tecnici.

Modalità di presentazione della domanda
I soggetti interessati ad essere iscritti nell’Elenco dovranno presentare, a pena di esclusione, la seguente documentazione, i cui modelli sono pubblicati insieme al presente avviso:
1. DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ELENCO recante le principali informazioni sul soggetto da iscrivere nonché le sezioni e le tipologie di prestazioni professionali per le quali si chiede l’iscrizione, conformemente a quanto previsto dal Modello A – DOMANDA DI ISCRIZIONE, allegato a formare parte integrante e sostanziale del presente Avviso.
E’ consentita l’iscrizione in una o più sezioni. Le sezioni e le tipologie di prestazioni professionali per le quali si chiede l’iscrizione devono essere selezionate barrando la relativa casella. La domanda/dichiarazione dovrà essere sottoscritta, a pena di esclusione, con firma digitale come segue:
– in caso di professionista singolo, dal professionista stesso;
– in caso di studio professionale associato, da ciascuno dei soci;
– in caso di raggruppamento temporaneo di professionisti da costituirsi, congiuntamente dai legali rappresentanti dei soggetti che intendono raggrupparsi;
– in caso di raggruppamento temporaneo di professionisti già costituito, dal legale rappresentante della mandataria;
– in caso di società di professionisti e di società di ingegneria, consorzio stabile: dal legale rappresentante della società;
2. AUTOCERTIFICAZIONE GENERALE, contenente le dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell’atto di notorietà in ordine al possesso dei requisiti generali previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dei requisiti speciali richiesti dal presente avviso, come previsto dal Modello B – AUTOCERTIFICAZIONE GENERALE, allegato a formare parte integrante e sostanziale del presente Avviso. La dichiarazione deve essere resa e sottoscritta, a pena di esclusione, con firma digitale. (Modello-C-AUTOCERTIFICAZIONE-Altri soggetti)
3. CURRICULUM / CURRICULA in formato europeo contenente l’indicazione dei titoli di studio conseguiti e di eventuali ulteriori specializzazioni, del numero e provincia di iscrizione all’Albo del relativo Ordine/Collegio Professionale, della qualifica all’interno della struttura di appartenenza. Al curriculum vitae dovrà essere allegato un elenco di massimo tre servizi effettuati nell’ultimo decennio per ciascuna delle categorie cui il professionista intende iscriversi (Modello-D-Esperienze professionali). Detto curriculum deve essere sottoscritto, a pena di esclusione, con firma digitale dal soggetto richiedente l’iscrizione.

La domanda di iscrizione, corredata della documentazione sopra elencata, dovrà pervenire via PEC all’indirizzo professionistiarezzocasa@pec.it indicando il seguente oggetto:
“Candidatura per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria” entro le ore 12:00 del giorno 01/02/2021.
Le candidature pervenute successivamente alla scadenza saranno inserite nell’Elenco al momento del primo aggiornamento che verrà effettuato ogni sei mesi a partire dal 01/01/2022.
Al fine di permettere l’istruttoria di cui al successivo art. 7 , per essere inserite nell’aggiornamento semestrale, le domande dovranno pervenire entro il 1° ottobre e 1° aprile di ciascun anno di validità dell’elenco.
Ogni richiesta di iscrizione all’elenco presentata con modalità diverse da quanto indicato dal presente Avviso sarà rigettata e dovrà essere ripresentata.