Aruba PEC spa | Dismissione accesso caselle PEC tramite Firma Digitale


27 agosto 2021
Comunicazioni temporanee

La società Aruba PEC spa, informa tutti i titolari di caselle PEC che sta per essere dismessa la modalità di accesso alla PEC tramite il dispositivo di Firma Digitale mentre sarà resa presto disponibile l’autenticazione a due fattori per rafforzare ulteriormente la sicurezza delle caselle PEC.

Da giovedì 9 settembre i titolari delle caselle PEC non potranno più registrare nuovi kit di Firma per l’accesso alla casella PEC, né creare multiutenti che possano accedere con questa modalità.

Da lunedì 1 novembre 2021 la modalità di accesso tramite Firma Digitale sarà definitivamente dismessa e non sarà più possibile autenticarsi tramite tale procedura ma esclusivamente utilizzando le credenziali “indirizzo PEC” e “password” o “autenticazione a due fattori”.

Nel caso in cui fosse necessario, il titolare della casella PEC può reimpostare la password dallo strumento disponibile nella pagina di autenticazione di webmail.

A scanso di equivoci i titolari delle PEC che stanno utilizzando il kit di firma per l’accesso alla casella riceveranno o hanno già ricevuto una specifica comunicazione da parte di Aruba.

Grazie per l’attenzione