COMUNE DI AREZZO – Elenchi di professionisti per incarichi di importo inferiore a € 100.000 inerenti la realizzazione di lavori pubblici – Aggiornamento e proroga 2019


11 aprile 2019
Comunicazioni

L’Amministrazione Comunale del Comune di Arezzo, rende noto che

  • la validità degli elenchi di professionisti per incarichi inferiori a € 100.000,00 inerenti la realizzazione di lavori pubblici viene prorogata fino al 31 dicembre 2019 – nelle more dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento comunale e della conseguente costituzione di nuovi elenchi di professionisti per l’affidamento di incarichi attinenti i lavori pubblici di importo inferiore ad € 100.000,00 per il triennio successivo – come aggiornati secondo le modalità che seguono;
  • sono aperti i termini fino alle ore 13,00 del giorno 10 MAGGIO 2019 per l’aggiornamento degli elenchi dei professionisti per l’affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a € 100.000,00, al fine di attuare gli interventi previsti negli strumenti di programmazione dell’Ente, per l’anno 2019; ai suddetti fini, potranno presentare istanza solo i professionisti NON iscritti nei vigenti elenchi e/o i professionisti iscritti negli stessi e che ritengano di AGGIORNARE la propria posizione.

Gli elenchi aggiornati avranno valore per gli incarichi da affidare fino a tutto il mese di dicembre 2019, fatte salve eventuali ulteriori proroghe fino al momento della costituzione di nuovi elenchi.
Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui all’art. 46 comma 1 lettere a), b), c), d), e), ed f) del DLgs 50/2016, in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 e 83 c. 3 del DLgs
50/2016 e di cui al DPR 207/2010.

Ai fini dell’inserimento nei vigenti elenchi, nell’ambito del presente aggiornamento anno 2019, gli interessati dovranno presentare apposita istanza contenente tutte le dichiarazioni previste nei moduli messi a disposizione sul sito web comunale all’indirizzo: http://www.comune.arezzo.it/
ed in particolare:

  • modulo A) istanza di inserimento negli elenchi e dichiarazioni sostitutive per professionista singolo;
  • modulo A1) istanza di inserimento negli elenchi e dichiarazioni sostitutive per professionisti associati;
  • modulo A2) dichiarazioni ex art. 80 DLgs 50/16 per soggetti diversi dal legale rappresentante di società di ingegneria o società di professionisti;
  • modulo B) esperienze professionali – composto da massimo 5 pagine formato A4 con scrittura solo fronte, contenente massimo 5 esperienze conseguite negli ultimi 10 anni;
  • schede integrative.

L’istanza dovrà essere corredata dall’imposta di bollo di € 16,00, da pagare con una delle seguenti modalità:
1) tramite contanti o assegno circolare direttamente presso la Tesoreria Comunale-Banca Tirrenica Spa – Arezzo Corso Italia n. 177/179;
2) tramite bonifico su c/c di tesoreria n. 96592 (IBAN IT09N0539014100000000096592) presso Banca Tirrenica Spa oppure presso altro istituto di credito;
3) tramite c/c postale n. 140525 (IBAN IT56G0760114100000000140525) intestato a Comune di Arezzo, Servizio Tesoreria.
In tutte le opzioni deve essere indicata la causale di versamento: “Imposta di bollo su istanza per l’inserimento negli elenchi per affidamento incarichi professionali di importo inferiore a € 100.000,00. Aggiornamento anno 2019”.
La ricevuta del versamento deve essere trasmessa, via PEC e via mail, allegata all’istanza.
Le domande contenenti le richieste di inserimento negli elenchi, dovranno essere inviate in ENTRAMBI i seguenti modi:
1) tramite Posta Elettronica Certificata del professionista, all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it
2) tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo m.fedele@comune.arezzo.it
Ciò al fine della verifica del corretto invio.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 10 MAGGIO 2019 e dovranno avere il seguente oggetto “Domanda per l’inserimento negli elenchi per affidamento incarichi professionali di importo inferiore a € 100.000,00. Aggiornamento anno 2019”.
Si precisa che:
 non sono tenuti a presentare istanza coloro che sono già inseriti negli elenchi;
 le istanze pervenute nei termini sopra indicati, saranno inserite in coda agli elenchi già costituiti seguendo il criterio dell’ordine alfabetico, previa verifica della loro corretta
formulazione;
 le procedure di affidamento degli incarichi avverranno esclusivamente in modalità telematica, tramite il sistema di acquisti on-line del Comune di Arezzo (Sistema di Acquisti
Telematici della Regione Toscana – START). I professionisti non registrati sul sistema telematico START dovranno collegarsi alla Sezione Indirizzario Fornitori cliccando su
Iscrizioni;
 per quanto non espressamente disciplinato, si rinvia alle disposizioni contenute nell’Avviso di formazione degli elenchi 2016-2018, reperibile al link sopra indicato e nel citato
Regolamento comunale consultabile al link www.comune.arezzo.it/il-comune/segreteria-generale/statuto-e-regolamenti/
Non potranno essere presentate istanze con altre modalità rispetto a quelle indicate sopra.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni è a disposizione dal lunedì al venerdì con orario 9,00-13,00 il numero 0575377339 e l’indirizzo mail m.fedele@comune.arezzo.it – Maddalena Fedele – Ufficio Gestione Appalti e Concessioni.