Comune di Capannoli (PI) | Avviso di Gara per realizzazione d’opera d’arte


5 agosto 2022
Comunicazioni

Con la presente si comunica che il Comune di Capannoli ha pubblicato l’Avviso Pubblico per artisti finalizzato alla realizzazione di un’opera d’arte da collocarsi all’interno della  rotatoria fra via Palmiro Togliatti, via Eugenio Montale, via Comunale n.1 e via Antonio Gramsci, al fine di valorizzare la stessa nuova rotatoria.

La finalità specifica del concorso è la selezione di un numero di massimo 10 artisti, i quali saranno invitati a partecipare ad un cantiere d’arte di ricerca personale e di analisi del territorio, presso il Comune di Capannoli, per la definizione del progetto dell’ opera e per la realizzazione, in proprio, del bozzetto della stessa.
Il progetto giudicato migliore, selezionato da una Commissione Giudicatrice e dalla votazione dei cittadini, sarà dichiarato vincitore del concorso e verrà successivamente realizzato e impiantato all’interno della rotatoria.

I partecipanti dovranno presentare, insieme alla domanda formale di partecipazione di cui all’allegato “A” all’avviso, elaborati in formato digitale .PDF, per mezzo di consegna a
mano, oppure per posta o tramite corriere, su idoneo supporto informatico, (penna USB, DVD/CDROM) oppure a mezzo PEC (posta elettronica certificata), come meglio descritto nel bando, ENTRO E NON OLTRE le ore 12:00 del giorno 21/09/2022.

Si comunica che l’avviso e lo svolgimento della gara sono visibili anche all’indirizzo web

https://www.comune.capannoli.pi.it/uffici-e-servizi/urbanistica-ed-edilizia-privata/rotondarte-2022-22innovazione-e-sostenibilita2722/6237

Si allega