Comune di Castelfranco Piandiscò | Avviso Pubblico per la nomina dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio


25 ottobre 2019
Comunicazioni

L’Amministrazione comunale del Comune di Castelfranco Piandiscò rende noto che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione per il Paesaggio, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 153, comma 2, della L.R. n. 65/2014 e ss.mm.ii.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, ai sensi dell’art. 153, comma 6, in seno alla commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, redatta su carta libera con i relativi allegati dovranno essere presentati entro e non oltre il termine perentorio di venti giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio del Comune di Castelfranco Piandiscò, ovvero entro le ore 24:00 del giorno 12/11/2019.
La domanda, in busta chiusa con sopra riportata la seguente dicitura: “Domanda di candidatura a componente della Commissione per il Paesaggio del Comune di Castelfranco Piandiscò”, può essere:
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelfranco Piandiscò, nelle sedi di: Pian di Scò, in Piazza del Municipio, n. 3, ovvero di Castelfranco, in Piazza Vittorio Emanuele, n. 30, entrambi aperti al pubblico dal lunedì al venerdì ore 08:30/13:00 e nei giorni di martedì e giovedì ore 15:00/17:30;
– spedita a mezzo posta raccomandata A/R, all’indirizzo: Settore Pianificazione, Urbanistica, Edilizia e Ambiente, Piazza del Municipio n. 3, 52026 – Comune di Castelfranco Piandiscò (AR). In tal caso, ai fini del rispetto del termine di presentazione, farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante;
– trasmessa a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelfranco-piandisco.ar.it. In tale caso domanda ed allegati dovranno essere prodotti in formato pdf e firmati digitalmente.

Non saranno esaminate le domande prive delle generalità del candidato ovvero carenti della firma in calce alla domanda o al curriculum, ovvero carenti della firma digitale nel caso di invio a mezzo PEC. Le domande pervenute dopo la scadenza del termine saranno dichiarate inammissibili.
L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali e/o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La domanda dovrà essere redatta sul modello allegato, sottoscritta dal candidato, e dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine Professionale di appartenenza, nonché l’indicazione della residenza ed esatto recapito al quale si intende ricevere le comunicazioni inerenti l’avviso.
Eventuali variazioni di indirizzo dovranno essere tempestivamente comunicate all’Amministrazione.
La domanda dovrà essere corredata:
– dalla copia del documento di identità in corso di validità;
– dal curriculum professionale, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio, iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e ruolo ricoperto presso Pubbliche Amministrazioni, e di tutte le informazioni che consentono di vagliarne adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità in materia paesaggistica ed ambientale.

Si allega

Avviso Pubblico

Modello Domanda