Comune di San Giovanni Valdarno | Avviso Pubblico per la nomina dei componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio


8 marzo 2019
Comunicazioni

Il Comune di San Giovanni Valdarno comunica che è indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio del Comune, ai sensi del comma 2 dell’art. 153 della L.R.T. 65/2014 e s.m.i., aperta ad esperti in materia paesaggistica ed ambientale, aventi i requisiti di cui al comma 6 del medesimo articolo 153.

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica:
a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
b) professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire le proprie candidature entro e non oltre il 01.04.2019 alle ore 12.00 tramite Posta Elettronica Certificata avente ad oggetto “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO” all’indirizzo protocollo@pec.comunesgv.it la sotto elencata documentazione, corredata da copia di valido documento di identità a meno che gli allegati non vengano firmati digitalmente:
1. Allegato A1 domanda di partecipazione ed autocertificazione possesso requisiti;
2. curriculum professionale, completo di titoli di studio, eventuale iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e/o ruolo ricoperto presso pubbliche amministrazioni, e di tutte le informazioni che consentano di vagliare adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia, richiesti dall’art. 153 della L.R.65/2014.
Non sarà accettata alcuna domanda pervenuta in formato cartaceo.

La nomina dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio è effettuata dalla Giunta Comunale, e ad insindacabile giudizio della medesima.
Ai membri della commissione è corrisposto un gettone, a titolo di rimborso forfettario per la partecipazione alle sedute. L’importo del gettone non può superare il tetto massimo fissato per i consiglieri comunali eletti nello stesso territorio. La partecipazione alle sedute della commissione dei membri dipendenti di enti pubblici non in quiescenza è assicurata nell’ambito dei compiti istituzionali delle amministrazioni presso le quali gli stessi prestano servizio e non dà luogo alla corresponsione di alcun gettone.
I membri della Commissione restano in carica per 5 (cinque) anni. Essi possono essere nominati una sola volta nello stesso territorio e non possono svolgere attività professionale che riguardi la tipologia di atti in materia edilizia ed urbanistica di competenza dell’ente, per il periodo in cui svolgono le relative funzioni.

Si allega

Avviso Pubblico