Comune di Sinalunga | Avviso Pubblico per la nomina dei membri della Commissione Comunale per il Paesaggio


15 maggio 2020
Comunicazioni

Il Comune di Sinalunga comunica che è indetta una selezione pubblica mediante curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio scelti tra esperti in materia paesaggistica e ambientale ai sensi e per gli effetti dell’art. 153 della L.R. n. 65/2014 oltre alla funzione di Autorità Competente per tutti i procedimenti disciplinati dalla L.R. 10/2010 s.m.ii.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi dell’art. 153, comma 6, della L.R. 65/2014:

  • professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
  • professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
  • dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

MODALITA’ DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
La domanda indirizzata all’Area Governo del Territorio del Comune di Sinalunga, deve essere redatta in carta libera e firmata di proprio pugno dall’aspirante, con allegata copia di un documento in corso di validità, conformemente allo schema fac-simile approvato con determinazione n. 742 del 13/05/2020 disponibile sul sito internet ufficiale del comune www.comune.sinalunga.si.it e dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine professionale. Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione, il curriculum professionale, nel quale dovranno essere indicati:
– il titolo di studio posseduto;
– l’esperienza posseduta;
– ulteriori titoli posseduti, purché attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata entro e non oltre il termine perentorio di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio del comune di Sinalunga ovvero entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15/06/2020;
La domanda deve essere presentata:

  1. Tramite PEC al seguente indirizzo: comune.sinalunga@postacert.toscana.it con le seguenti modalità:
    • se in possesso di firma digitale: inviare la domanda corredata da tutta la documentazione sottoscritta con firma digitale;
    • se non in possesso della firma digitale: inviare la domanda corredata da tutta la documentazione sottoscritta dal candidato allegando il documento d’identità. Tutti i documenti devono essere trasmessi in formato-pdf;
  2. consegnata direttamente all’Ufficio protocollo posto al Piano Terra del Palazzo Comunale di Piazza Garibaldi, 44a Sinalunga in orario di apertura al pubblico:
    • Lunedi ore: 8:30-12:30 15:15-18:00
    • Martedì ore: 8:30-12:30
    • Mercoledì ore: 8:30-12:30
    • Giovedì ore: 8:30-12:30 15:15-18:00
    • Venerdì ore; 8:30-12:30
  3. spedita entro lo stesso termine a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale, con esclusione di qualsiasi altro mezzo. In questo caso, per il rispetto del termine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Si considerano prodotte in tempo utile, le domande pervenute oltre la scadenza, purché spedite entro il termine perentorio sopra richiamato.
  4. Non è ammessa la presentazione delle Candidature mediante Fax e e-mail. Le Candidature pervenute con tali modalità non saranno in alcun caso prese in considerazione e verranno escluse.

Le domande consegnate o trasmesse dopo la scadenza del termine sono dichiarate inammissibili. Sul plico o nell’oggetto della PEC, contenente la candidatura deve essere riportata la dicitura “Candidatura alla Commissione per il Paesaggio”.

Avviso Pubblico

Fac-simile domanda