Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

3° Seminario Formativo Le Politiche di Coesione e la Programmazione Europea 2014/2020 – “Internazionalizzazione e innovazione culturale”


30 novembre 2017 @ 15:30 - 19:30
4 CFP

Giovedì 30 Novembre 2017, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, si svolgerà il seminario “Le Politiche di Coesione e la Programmazione Europea 2014/2020 – “Internazionalizzazione, imprenditorialità e innovazione culturale”, presso la sede del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Il seminario è il terzo incontro di un ciclo di cinque seminari promossi dal Dipartimento Agenda Urbana e Politiche Europee del CNAPPC in collaborazione con il G.O. della Conferenza degli Ordini, al fine di attivare nuovi partenariati con Enti ed Istituzioni Italiane ed Europee, qualificare i professionisti per integrare le competenze tradizionali con le nuove tecnologie abilitanti, nonché raccontare e “mettere a sistema” i progetti e le buone pratiche degli Ordini Territoriali, delle Città e delle Regioni d’Italia.

L’iniziativa, in particolare prevede una pomeriggio di approfondimento su due programmi di finanziamento di interesse per gli architetti, “Europa Creativa” ed “Erasmus plus”, fornendo una panoramica generale ed indicazioni sulle fonti di informazione, su ruoli e competenze degli attori in gioco.

La partecipazione all’evento dà diritto a n. 4 crediti formativi che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.
Gli Iscritti interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 28 novembre p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica:

  • “modalità FAD sincrona” (CNA014112017171743T03CFP00400)

N.B. La partecipazione in “modalità frontale” presso la sede del CNAPPC è riservata ai Presidenti e/o loro delegati.

Gli iscritti, una volta effettuata la suddetta prenotazione, dovranno seguire le istruzioni che appariranno nella propria “area riservata”, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp.

Vista l’attualità e l’interesse delle tematiche trattate il CNAPPC realizzerà, con il materiale del seminario, un corso FAD che metterà a disposizione degli Ordini territoriali sulla piattaforma moodle.awn.it, in modalità asincrona, per consentire la massima divulgazione dei contenuti.

Si allega:

Programma