Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ADEGUAMENTO LITURGICO DELLE CATTEDRALI – FINANZIAMENTI E NUOVI BANDI DI CONCORSO


22 ottobre @ 15:00 - 18:30
3 CFP

Gli Ordini degli Architetti PPC della Toscana insieme a Chiesa Oggi hanno organizzato il seminario dal titolo ADEGUAMENTO LITURGICO DELLE CATTEDRALI – FINANZIAMENTI E NUOVI BANDI DI CONCORSO promosso dall’Ufficio Nazionale per i Beni Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto e con il patrocinio del Consiglio Nazionale Architetti.

In occasione di una prossima fase di concorsi per l’adeguamento liturgico delle 6 Cattedrali che hanno ottenuto i finanziamenti della CEI, al cui bando avevano partecipato diverse diocesi italiane, si è inteso promuovere una GIORNATA di INCONTRO sul tema e sul valore progettuale dello spazio della celebrazione, che non è solo un esercizio di adeguamento architettonico o di semplice riqualificazione di ambienti, ma è una preziosa occasione di coinvolgimento dell’intera comunità.  Riappropriarsi del significato delle azioni e dei gesti per entrare in Cattedrale è indispensabile per fare in modo che la Cattedrale ritorni ad essere centro della città ed espressione continua della nostra storia e della nostra cultura.

L’evento si svolgerà il giorno 22/10/2020 in modalità webinar dalle ore 15.00 alle ore 18.30 e rilascerà 3 CFP per gli Architetti.

Partecipazione gratuita _ Iscrizione obbligatoria attraverso il portale iM@teria (Codice Evento: FATO236).

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 12.30 del 14 ottobre e fino al 21 ottobre 2020, per seguire il webinar sarà necessario seguire le istruzioni relative al link disponibile nella sezione riservata agli iscritti del corso stesso.

In allegato si forniscono la locandina completa di programma ed il banner dell’evento.

Locandina Completa

Banner