Caricamento Eventi

“Arca Russa” – COSTRUIRE LO SPAZIO ABITABILE


25 settembre @ 18:30 - 21:00
3 CFP

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Arezzo tramite la propria Commissione Territoriale Valdarno, organizza un ciclo di incontri con cui intende indagare, attraverso la visione di 5 diverse pellicole, il rapporto tra architettura e cinema. Gli incontri si pongono il fine di dare lettura dello spazio architettonico alla diversa scala, passando gradualmente,  attraverso i vari incontri, dalla descrizione di spazi e contesti urbani della metropoli a quelli più ridotti e intimi della scala domestica.

Le proiezioni saranno introdotte da una relazione per poi proseguire con la visione del film ed eventualmente di uno spezzone di altra pellicola per leggere con più efficacia la tematica affrontata. L’incontro si svolgerà pressso l’Auditorium dell’Oratorio della Collegiata di San lorenzo, Via Dei Mille 3, 52025 Montevarchi, in sessione pomeridiana (18,30-21,00 circa – da verificare con la durata del film) con il seguente programma:
-Saluti da parte di un rappresentante dell’Ordine APPC Arezzo;
-Presentazione da parte dei docenti Raffaello Alberti e Daniele Corsi;
-Visione Film;
-Dibattito e conclusioni.

Mercoledì 25 settembre p.v. è in programma la quarta proiezione:

“Arca Russa” (Russia, 2002) di Aleksandr Sokurov.

L’iscrizione all’evento è gratuita tramite la piattaforma iM@teria e la partecipazione per l’intera durata dell’incontro prevede il riconoscimento di 3 CFP.

Si allega

Locandina