Si comunica che il Consiglio Nazionale APPC, in collaborazione con l’Istituto Universitario di Venezia (IUAV) ed il CRESME organizza un convegno di presentazione del lavoro attualmente in itinere, nell’ambito del progetto iNEST-Interconected Nord-Est Innovation Ecosystem; il modello iNEST, riguardante nove atenei del TriVeneto, intende sviluppare i temi dell’ICT , della digitalizzazione e della sostenibilità mettendo in connessione ricerca, professioni e attività imprenditoriale, attraverso lo sviluppo di 9 ambiti operativi (Spoke).
Il convegno in oggetto si terrà l’11 giugno 2024 a Cà Tron Santa Croce 1957 – 30135 Venezia ed è il primo di una serie di iniziative che continueranno nel 2024 e nel 2025 nell’ambito di iNEST e per le quali si rimanda ad ulteriori futuri aggiornamenti.
Il progetto prevede anche di finanziare attraverso bandi a cascata, iniziative innovative in ambito imprenditoriale e professionale riguardanti processi o prodotti , non solo del Triveneto ma anche nel Mezzogiorno e per il quale si ritiene prioritario diffonderne i contenuti sull’interio territorio nazionale.
Durante il Convegno saranno presentati i progetti vincitori del primo bando a cascata, ed i bandi per la seconda annualità, di recente pubblicazione, contenenti una sezione relativa ai progetti provenienti dal Mezzogiorno.
Sarà possibile partecipare all’evento solo in presenza ed ai professionisti iscritti all’albo saranno concessi n. 4 CFP per la sessione mattutina e n. 2 CFP per la sessione pomeridiana.
La registrazione alle sessioni in frontale, potrà essere effettuata accedendo al portale servizi del CNAPPC all’indirizzo https://portaleservizi.cnappc.it/