Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CNAPPC – Seminario “La Via degli Architetti” – Introduzione al Premio Raffaele Sirica 2017


3 dicembre 2016 @ 9:30 - 17:30
5 CFP

Il Consiglio Nazionale nell’ottica di rilanciare in modo significativo il Premio Raffaele Sirica 2017 dedicato ai giovani professionisti, affronta un tema di carattere fortemente culturale che abbraccia, architettura, paesaggio, arte e storia, con una particolare attenzione ai luoghi, alle loro tradizioni costruttive, alla filiera della produzione dei materiali da costruzione e di finitura.

Il seminario “La Via degli Architetti”, si svolgerà a Napoli, sabato 3 dicembre 2016 nell’ambito della mostra convegno dell’architettura, edilizia, design ed arredo, organizzato da Arkeda (ARKEDA – Napoli Mostra d’Oltremare viale Kennedy, 54 / Padiglione 5 – Sala Accademia), come da Programma allegato. Al seminario sui contenuti del Premio Raffaele Sirica 2017 farà seguito una tavola rotonda alla quale parteciperanno esponenti significativi del settore.

Il tema del Premio Raffaele Sirica 2017 è finalizzato a creare nuove sensibilità e opportunità professionali, nuovi terreni culturali, dove la figura del giovane professionista possa avere una riconoscibilità nei confronti delle Amministrazioni demandate alla tutela del Paesaggio storico e rurale.
L’obiettivo principale del progetto è il coinvolgimento degli Ordini degli Architetti P.P.C., attraverso il Gruppo Operativo Giovani e Iunior, coordinato dall’Architetto Iunior Luisa Mutti, per monitorare e promuovere iniziative locali.

Ai partecipanti al seminario verranno riconosciuti n. 5 crediti formativi.
Per poter partecipare all’evento e necessario effettuare la registrazione sulla
piattaforma iM@teria
1. nella piattaforma iM@teria effettuare “accesso centralizzato ai servizi” (ACS)
2. entrare nell’area “Formazione”
3. nella sezione “corsi disponibili” cercare l’Evento: Seminario “LA VIA DEGLI
ARCHITETTI”
4. cliccare su “iscrizione”, completando i dati con l’asterisco e salvare l’iscrizione

L’evento è gratuito e le iscrizioni sono aperte fino al 2 dicembre p.v.