Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso abilitante per iscrizione Albo CTU e Periti presso il Tribunale di Arezzo


9 novembre 2017 @ 15:00 - 19:00
12 CFP

In riferimento al Protocollo d’Intesa tra il Tribunale e gli Ordini e Collegi professionali della provincia di Arezzo (disponibile sul sito dell’Ordine nella sezione “Servizi”/ “Accordi e Protocolli” all’indirizzo https://www.architettiarezzo.it/servizi/accordi-e-protocolli/) ed in vista della prossima revisione dell’Albo CTU e Periti in programma per il mese di gennaio del 2018, l’Ordine degli Architetti P.P.C. insieme agli Ordini e Collegi professionali della provincia di Arezzo organizzano il corso abilitante per coloro che intendono iscriversi per la prima volta agli elenchi dei CTU e Periti del Tribunale aretino.

Il corso base, della durata di 12 ore per le quali è previsto il riconoscimento di 12 CFP, sarà riservato solo a coloro che non sono ancora iscritti agli elenchi del Tribunale e si svolgerà presso la Casa dell’Energia – Via Leone Leoni, 1 – Arezzo, con il seguente calendario:

giovedì 9 novembre 2017 – dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – relatore: Avv. Donata Pasquini;

giovedì 16 novembre 2017 – dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – relatori: Avv. Donata Pasquini e Dott. Marco Cecchi;

giovedì 30 novembre 2017 – dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – relatore: Avv. Luca Sileni.

Si ricorda che la frequentazione di tale “corso base” è indispensabile per poter effettuare la domanda di iscrizione, oltre ai requisiti di cui al comma 6 dell’art. 3 del Protocollo:

  • condotta morale specchiata e iscrizione all’Albo Professionale (art. 69 del CPC );
  • anzianità, almeno quinquennale, di iscrizione all’Albo;
  • dimostrazione di svolgere effettivamente la libera professione;
  • osservanza dell’obbligo dell’aggiornamento professionale.

Le iscrizioni sono da effettuarsi tramite la piattaforma di Imateria entro e non oltre il 6 novembre p.v. ed è prevista una quota di partecipazione pari ad € 30,00. Il pagamento dovrà essere eseguito tramite bonifico bancario su c/c intestato all’Ordine, acceso presso UBI BANCA (EX BANCA ETRURIA) sede di Arezzo, IBAN IT64I0539014100000000020261, con specificata: “quota corso CTU e Periti edizione novembre 2017 – nome e cognome iscritto – Matr. iscritto” e la ricevuta di bonifico (che avrà valore di ricevuta) dovrà essere caricata sulla piattaforma entro il 6 novembre.

temi trattati:

IL CONSULENTE TECNICO D’UFFICIO I VIZI DELLA CTU
L’ALBO IL CONSULENTE TECNICO DI PARTE
PRINCIPI DEL PROCESSO CIVILE LA CTU NEI PROCEDIMENTI SOMMARI
LA NOMINA LA RESPONSABILITA’ DEL CTU
L’ASSUNZIONE DELL’INCARICO I COMPENSI DEL CTU
LE OPERAZIONI PERITALI LA LIQUIDAZIONE DEL COMPENSO AL CTU
LA RELAZIONE CTU E PROCESSO CIVILE TELEMATICO